MotoGP, Franco Morbidelli idoneo al primo GP Qatar
MotoGP news – L’italo-brasiliano è pronto a cominciare la stagione con tutti i suoi colleghi, dopo aver saltato i test pre-stagionali per il terribile incidente avuto in allenamento
Dopo il brutto spavento, è tornato il sereno
Il 2024 di Franco Morbidelli potrà ufficialmente cominciare come tutti gli altri piloti della MotoGP questo fine settimana con il Gran Premio del Qatar. Con un’unica differenza, che lui i test pre-stagionali, svolti a febbraio, li ha dovuti solo guardare, dopo la brutta botta presa in una caduta durante un allenamento a fine gennaio. Il nuovo pilota del team Pramac perse conoscenza e venne aiutato in primis dai fratelli Marquez, per poi ricevere tutte le cure del caso, ma i dottori gli avevano fortemente sconsigliato di tornare in pista prima di qualche settimana. Ora, finalmente, ha ricevuto la notizia che stava aspettando.
L’idoneità è arrivata
Alla vigilia del Gran Premio di Qatar ha affermato: “Sono molto contento di aver ricevuto il nulla osta medico per iniziare la stagione. Sono ansioso di provare la moto, di ritornare alle dinamiche delle gare e di conoscere meglio le persone della mia nuova squadra”.
“Ringrazio i medici e chi mi ha supportato”
Dopo aver passato gli ultimi quattro anni con Yamaha, il “Morbido” è pronto a debuttare con il team Pramac, alla guida della Ducati ufficiale Desmosedici GP24: “Quest'anno rappresenta un cambiamento significativo nella mia carriera e, anche se questo episodio è stato una sfortuna, ormai appartiene al passato e voglio guardare avanti. Ringrazio i medici che mi hanno seguito, le persone che mi hanno supportato in queste settimane e un ringraziamento speciale grazie a Pramac Racing per il supporto”.