Salta al contenuto principale

MotoGP, finalmente il via alla stagione 2020

Dopo quattro mesi di attesa la MotoGP è pronta a iniziare la stagione 2020. Marc Marquez sarà l’uomo da battere, ma Yamaha e Suzuki hanno fatto dei passi in avanti e potrebbero insidiare il dominio di Marquez. Occhio anche a Ducati e Dovizioso, vice-campioni in carica
Quanta carne al fuoco!
Tutto era pronto, l’8 marzo per una nuova stagione della MotoGP, poi è arrivata la pandemia a bloccare ogni attività sportiva. Questo fine settimana, finalmente, inizia il campionato mondiale MotoGp 2020 sul circuito di Jerez. I piloti della top class, insieme a quelli delle classe minori, Moto3 e Moto2, e MotoE, tornano in pista per una stagione che sarà breve ma intensa. Tredici gare in quattro mesi, tre triplette e doppie gare sugli stessi circuiti, così si presenta il nuovo calendario che si tradurrà in grande spettacolo in pista. Marc Marquez nella categoria regina sarà il pilota da battere, nonostante con la Honda RC213V nei test pre- stagionali non sia stato tutto rose e fiori. Guarito al 100% dall’intervento alla spalla sinistra, Marquez ha dalla sua anche il tracciato spagnolo che si adatta alle sue caratteristiche, iniziare la stagione con una doppietta è certamente tra i suoi piani. L’otto volte campione del mondo dovrà però guardarsi le spalle dallo squadrone Yamaha, con Maverick Vinales, Valentino Rossi, alla sua ultima stagione nella squadra ufficiale, e Fabio Quartararo che ha firmato un contratto biennale con la casa di Iwata. “El Diablo” già lo scorso anno era riuscito a insidiare non poche volte Marquez, ed è alla ricerca del suo primo successo iridato in MotoGP.
Oltre a loro non sono da sottovalutare le due Suzuki, con Alex Rins e Joan Mir, che nei test invernali disputati a febbraio avevano dimostrato di essere in ottima forma e Ducati, che negli ultimi tre anni è stata la rivale diretta di Marquez con Andrea Dovizioso e che, se riuscirà ad adattarsi al meglio alla nuova gomma Michelin, potrà stare costantemente lì davanti.
Ecco gli orari diretta TV del Gran Premio di Jerez!

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento