Salta al contenuto principale

MotoGP - La drammatica alluvione di Valencia cancella anche il GP

A causa della tragedia che ha colpito la regione di Valencia, Dorna ha annunciato la cancellazione dell’ultimo Gran Premio della stagione. Una decisione arrivata dopo una dura presa di posizione di Francesco Bagnaia

A seguito della drammatica alluvione che ha messo in ginocchio la Comunità Valenciana, il Gran Premio di Valencia, in programma dal 16 al 18 novembre, è stato annullato. Oltre 200 morti, centinaia di migliaia di sfollati e ancora un numero imprecisato di dispersi, hanno spinto Dorna ha prendere la decisione più giusta, cancellando il  Gran Premio in programma sul circuito Ricardo Tormo. Mentre la MotoGP è impegnata a Sepang a disputare il penultimo Gp stagionale, non è ancora chiaro quando e dove si correrà l’ultima prova, ma come si legge nella nota stampa diffusa: “La MotoGP non correrà a Valencia, ma per Valencia. Il campionato si impegnerà collettivamente per sostenere i fondi di soccorso già esistenti e garantire un impatto positivo collegato all'area nel modo migliore per le persone e le comunità di cui ha fatto parte da così tanto tempo”.

Pecco irremovibile

Prima ancora che questa decisione venisse presa Francesco Bagnaia aveva annunciato il suo rifiuto di correre a Valencia: “Io a Valencia non sono disposto a correre, anche a costo di perdere quello che è il mio massimo obiettivo, ovvero il titolo mondiale”. Parole dure e decise del campione del mondo in carica, che non lasciavano spazio ad alcuna replica. 

Ecco il calendario 2024 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento