Salta al contenuto principale

MotoGP: chi sarà il campione? Ecco i pronostici dei piloti

MotoGP news – A Francesco Bagnaia, Jorge Martin, Marco Bezzecchi, Fabio Quartararo, Marc Marquez e Pedro Acosta è stato chiesto di scrivere chi saranno secondo loro i Campioni del Mondo 2024 delle tre classi: cos'avranno risposto?

Il campionato 2024 sta per cominciare dal circuito di Losail (ecco gli orari TV) e tra 21 Gran Premi (42 gare, icnludendo le Sprint) conosceremo il nome del vincitore di MotoGP. Sarà una stagione intensa, della durata di nove mesi, nei quali tutti si daranno battaglia per poter scrivere il proprio nome nella storia del motociclismo. Poco prima che tutto cominci, è stato chiesto a sei piloti su chi puntano quest’anno.

And the winner is…
Il nome che più è stato scritto come vincitore nella top class è stato quello di Francesco Bagnaia. A scriverlo è stato lui stesso, convinto di poter conquistare il triplo consecutivo. Anche Marco Bezzecchi ha puntato su di lui e ha successivamente scherzato: “Prima avevo scritto il mio nome, poi ho messo il suo per mettergli più pressione”. Anche Marc Marquez ha fatto il nome dell’italiano, mentre Jorge Martin ha puntato su sé stesso. Fabio Quartararo è stato piuttosto onesto scrivendo “Spero di vincerlo io”, per poi scrivere tra parentesi il nome di Pecco. Infine Pedro Acosta ha scritto una marca, la KTM, e il team per cui corre, GASGAS Tech3.

MotoGP vendesi: ma quanto vale? Ecco la cifra esorbitante

E in Moto2 e Moto3?
Acosta è stato monotematico nel decidere chi vincerà il titolo nelle classi minori. Il debuttante di MotoGP ha scritto il nome del team Red Bull KTM Ajo, squadra con cui ha corso e vinto entrambi i titoli. Nella classe di mezzo Quartararo punta sull’amico Tony Arbolino, oggi anche vicino di casa ad Andorra, secondo Marc Marquez e Jorge Martin invece vincerà Fermin Aldeguer, pilota del team Speed Up. Bezzecchi e Bagnaia, invece, sostengono l’amico nonché collega nella VR46 Riders Academy Celestino Vietti.
Tutti e cinque non hanno dubbi su chi la spunterà in Moto3, ovvero David Alonso, che parte tra i favoriti alla guida della KTM del team CF Moto Aspar.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento