Salta al contenuto principale

MotoGP, a Brno dominio Marquez. Classifica campionato

MotoGP a Brno – Marc Marquez con la vittoria conquistata in Repubblica Ceca ha consolidato la sua leadership in campionato, dove ora ha un vantaggio più corposo dai suoi rivali al titolo Vinales, Dovizioso e Rossi. Buon podio di Vinales a Brno, mentre i due italiani hanno concluso in quarta piazza, il Dottore, e al sesto posto il “Dovi”
La classifica aggiornata
La gara di Brno è stata dichiarata bagnata, ma dopo i primi giri la pista si è asciugata e l’interpretazione vincente è stata quella di Marc Marquez, che cambiando per primo la moto, ha vinto la gara con 19 secondi di vantaggio dal secondo classificato, il suo compagno di squadra Dani Pedrosa. Il campione del mondo in carica, leader in campionato per pochi punti, non ha sbagliato nulla e ha portato a casa un risultato molto importante, al contrario di Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. I due italiani sono stati tra gli ultimi piloti a passare dal box e questa scelta tardiva l’hanno “pagata” cara, dovendo fare una lunga rimonta dalla 15esima e 16esima posizione che non li ha portati oltre la quarta e la sesta piazza rispettivamente. Il Dottore è riuscito a recuperare all’ultimo giro una posizione superando Cal Crutchlow, mentre il “Dovi” ha sorpassato il suo compagno di marca Danilo Petrucci, che ha concluso settimo. Buon risultato invece per Maverick Vinales, che ha chiuso in terza posizione, recuperando punti importanti davanti ad una gara impeccabile di Marquez.
Nella classifica iridata Vinales è ora secondo a 14 punti da Marquez, seguito da Dovizioso a meno 20 e Rossi a meno 21. Più distante, nonostante il secondo posto, Pedrosa, che ne paga 31 dal suo compagno di squadra. Il campionato tornerà in pista subito questo fine settimana al Red Bull Ring, in Austria, dove l’anno scorso a dominare era stata la Ducati.
Ecco la classifica di campionato e il calendario 2017.
 
Aggiungi un commento