MotoGP, Bagnaia: "In Qatar siamo migliorati rispetto alla Malesia"
MotoGP news - Il primo giorno di test disputato in Qatar si è chiuso nel segno di Francesco Bagnaia, velocissimo con la Ducati Desmosedici GP24. Il due volte Campione del mondo ha raccontato il lavoro svolto e cosa lo attende oggi
Pecco il più veloce
Chiude con il sorriso Francesco Bagnaia il primo giorno di test sul circuito del Qatar. Come in Malesia, anche sulla pista di Lusail il piemontese ha dimostrato subito di essere competitivo con la nuova Ducati ufficiale e ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: "E' stata una giornata molto positiva, dopo qualche problemino iniziale tutto è andato in crescendo".
Tutto procede secondo i piani
Bagnaia ha terminato la giornata con il miglior tempo in 1'52.040 e ha ammesso. "Sono molto contento, siamo migliorati rispetto alla Malesia. E' incredibile aver fatto questo crono senza montare la gomma morbida. è arrivato il tempo veloce senza averlo cercato". Il lavoro al box sta continuando come da programma e oggi bisogna concludere quello con la carena 2024: "Proveremo ad adattare il setting alla nuova carena per compiere un altro passo avanti". Questa l'ultima cosa su cui concentrarsi, prima che inizi la stagione, domenica 10 marzo, su quella stessa pista.
I dubbi sull'orario
A proposito della gara, Bagnaia non è d'accordo con l'orario in cui dovrebbe iniziare il Gran Premio, alle 20 ora italiana: "Sarebbe fondamentale chiedere di anticiparla, perché a quell'ora fa freddo ed è più complicato. E' una mia idea, ne parleremo tra noi piloti, si potrebbe fare e questo aiuterebbe tutti". Su questo tema si tornerà la settimana del Gran Premio.