Salta al contenuto principale

MotoGP, Bagnaia: “Nel 2022 dovremo essere veramente forti da subito”

MotoGP news - La stagione 2021 è finita da qualche settimana e Francesco Bagnaia già guarda al campionato 2022 che lo vedrà tra i favoriti. Il piemontese ha già chiaro in mente quello che ci si aspetta da lui tra qualche mese
Francesco Bagnaia è il vice-campione del mondo MotoGP, con la Desmosedici ufficiale si è giocato il titolo con Fabio Quartararo. Il piemontese ha fatto un altro step in avanti nel corso della stagione appena conclusa e, ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato: “L’obiettivo per il prossimo anno è quello di consolidare il lavoro fatto nel 2021. Abbiamo messo delle buonissime basi, siamo migliorati e cresciuti tanto. Nella fase finale della stagione eravamo molto forti, quindi bisognerà ripartire da lì e cercare di essere veramente forti da subito”.

"Le  vacanze quest’anno sono poche..."
Il suo nome è nella rosa dei favoriti, ma lui sa che saranno tanti i piloti in lizza: “Saremo in tantissimi a lottare per il titolo: c’è Franco Morbidelli, Fabio Quartararo, Marc Marquez, Jack Miller, Jorge Martin, Enea Bastianini… Vedremo. Noi faremo del nostro meglio, cercando di stare davanti. Quel che sarà, sarà. Dobbiamo solo continuare a lavorare come abbiamo fatto in questa fase finale, perché sono convinto che ci aiuterà a fare un gran lavoro”. Ad oggi non ha ancora fatto le vacanze: “Sto continuando ad allenarmi. È fondamentale non abbassare la guardia. Dopo Natale farò un dieci giorni di pausa e poi da lì si ricomincerà. Le vacanze quest’anno sono poche, è giusto rimettersi subito in pista”. Per andare a conquistare quel grande risultato, che Ducati sta rincorrendo dal lontano 2007. Il 2021 è stato un anno estremamente positivo per la Casa di Borgo Panigale, a cui è mancato "solo" il titolo piloti, e il piemontese, cresciuto sotto l’ala di Valentino Rossi, nel 2022 avrà una grossa responsabilità.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento