Salta al contenuto principale

MotoGP Argentina, Aleix Espargarò fa suo anche il warm up

MotoGP news - L'ultimo turno a disposizione, il warm up, è stato disputato al Termas de Rio Hondo in Argentina e colui che partirà dalla pole position, Aleix Espargarò, è riuscito a imporsi anche in questa sessione. Alle sue spalle Fabio Quartararo e risale nelle posizioni che contano Francesco Bagnaia, con il sesto crono
Il campione in carica rincorre il pilota Aprilia
Ieri ha conquistato la prima pole position di Aprilia nell’era MotoGP e anche oggi Aleix Espargarò è partito con ottime sensazioni chiudendo in vetta il warm up. Lo spagnolo, infatti, ha centrato il miglior tempo in 1’38.648 con la RS-GP e ha rifilato quasi due decimi e mezzo a Fabio Quartararo, secondo. Il francese è stato il primo inseguitore, ma davanti troviamo anche un ottimo Alex Rins con Suzuki e Jorge Martin, alla ricerca dei suoi primi punti iridati di quest’anno.

Bene Bagnaia, indietro Bastianini
Quinta posizione per l’altra Aprilia, di Maverick Vinales, che scatterà proprio da questa posizione anche in griglia di partenza e che ha fatto enormi passi in avanti alla guida della creatura italiana. Lo spagnolo è seguito da Francesco Bagnaia, che partirà solo dalla quinta fila, ma ha dimostrato di aver trovato un buon ritmo in questa ultima sessione a disposizione. Il piemontese dovrà puntare a rimontare con la sua Ducati Desmosedici GP22 e nel warm up è seguito dalle due KTM di Miguel Oliveira e Brad Binder, a quattro decimi dal primo. Nono posto per Takaaki Nakagami, primo pilota Honda, dato che Pol Espargarò ha chiuso tredicesimo, e la top 10 è completata da Johann Zarco. Undicesimo tempo per Joan Mir, il primo a pagare mezzo secondo di ritardo dalla vetta, che ha preceduto un Enea Bastianini che pare non aver ancora trovato le sensazioni perfette, quelle che lo fecero vincere in Qatar, quasi un mese fa. Il romagnolo del team Gresini è ancora il leader del campionato e punterà a mantenere questa importante vetta anche dopo la gara argentina.

Cliccate qui per conoscere gli orari diretta TV e in differita del GP d’Argentina.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento