MotoGP Aragon - Bagnaia: “Se provo a copiare Marquez cado”
MotoGP news - Bagnaia oggi deve cercare di raddrizzare un week end iniziato male con il nono posto di ieri. Ma lo spagnolo ha una marcia in più

Marquez ad Aragon
Sul circuito di Aragon per il GP di oggi c’è un favorito d'obbligo, Marc Marquez. Lo spagnolo fin dal venerdì ha dominato la scena, ottenendo sempre i tempi migliori. Nella Sprint di ieri ha subito fatto vedere agli avversari la sua classe, Jorge Martin, il primo degli inseguitori non è mai riuscito ad avvicinarlo. Oggi si corre il Gran Premio sulla lunga distanza, e il sei volte iridato di MotoGP punta a fare nuovamente il vuoto dietro di sé per centrare una doppietta.
"Marquez ha qualcosa in più"
Marquez su questo circuito ha una marcia e Francesco Bagnaia, ieri in netta difficoltà, ha spiegato il perché ai microfoni di DAZN: “Possiamo dargli fastidio al massimo nei primi giri, ma Marquez qui ha qualcosa in più”. Lo spagnolo ha tutto sotto controllo, sembra tornato quello dei tempi d'oro con Honda: “Ci sono due o tre punti in cui fa cose che riescono solo a lui. Se ci provo io cado. In quelle 2-3 curve riesce ad avere un angolo di piega di 4-5° in più ed è un qualcosa che solo lui riesce a fare”. Su questa pista Marquez ha già vinto cinque volte, quando era alla guida della Honda, e oggi punterà a conquistare il suo primo successo domenicale con la Ducati.