MotoGP, Alex Marquez: “A Sepang mi sono sentito comodo sulla Ducati”
MotoGP news – Lo spagnolo ha chiuso in vetta il primo giorno di libere sul circuito di Sepang, in Malesia, mostrando da subito una certa competitività con la sua Ducati del team Gresini

Alex Marquez vicino al record della pista
Le prove libere sono andate in scena sul circuito di Sepang, in Malesia, e Alex Marquez è stato il protagonista del pomeriggio, quando si è avvicinato al record della pista. Lo spagnolo ha portato davanti a tutti la sua Ducati del team Gresini con il miglior tempo assoluto in 1’57.823 a soli 33 millesimi di secondo dal record della pista, firmato da Jorge Martin nel 2022. Solo Martin è stato l’unico pilota che come lui è riuscito a battere il muro dell’1’58. Nonostante qualche linea di febbre Marquez ha da subito trovato le giuste sensazioni alla guida della Desmosedici GP22 e ha concluso davanti a tutti il venerdì del terz’ultimo Gran Premio.
“A volte le cose arrivano con naturalità”
Il pilota della squadra faentina ha raccontato: “A volte entri in pista e le cose arrivano con naturalità… Oggi è andata così, sull’asciutto siamo stati comodi e competitivi fin da subito. Stiamo lavorando sul tema gomme per essere pronti per la gara di domenica, ma in generale stiamo bene”.
Il meteo in Malesia è spesso protagonista e anche sabato è probabile che ci metta lo zampino: “Domani potrebbe piovere, ma è una condizione che mi piace quindi non ci sono problemi. Non so se mi aspettavo o meno di scendere sotto l’1’58, ma come detto stavamo comodi ed è andata bene.Domani l’obiettivo sarà fare una buona qualifica per poter partire davanti e risparmiare un po’ di gomma…”
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio della Malesia.
Foto e immagini
