MotoGP 2025 - Davide Brivio: “Abbiamo due piloti giovani e talentuosi. Ora dipende da noi”
Anche nel 2025 Davide Brivio sarà il team principal del team Aprilia Trackhouse, lo aspetta un anno importante con Raul Fernadenz e il debuttante Ai Ogura
Il team Aprilia Trackhouse si presenta per il 2025 con una livrea decisamente rivoluzionata. Nel corso della presentazione avvenuta ieri in North Caroline, le RS hanno sfoggiato un azzurro deciso con dettagli gialli, mentre al timone della squadra c'è sempre Davide Brivio nel ruolo di team principal.
Le novità del 2025
Brivio ha spiegato quali saranno gli obbiettivi stagionali: “Ci sono diverse novità quest'anno, a cominciare dalla moto. Raul Fernandez è al quarto anno di MotoGP, il secondo con Trackhouse, e speriamo possa mostrare tutto il suo potenziale”. Al suo fianco non ci sarà più Miguel Oliveira, ma un debuttante: “E siamo molto felici di accogliere il campione del mondo Moto2 Ai Ogura. Abbiamo due piloti giovani e talentuosi. Ora dipende da noi: dobbiamo fare un grande lavoro e collaborare con Aprilia per lo sviluppo della moto. In generale, la line-up di quest’anno è molto forte con Martin e Bezzecchi e avremo nuovi dati da analizzare”.
I promettenti Fernandez e Ogura
Fernandez lo conosce già bene e per questo ha chiare aspettative sul suo conto: “Mi aspetto che mostri il suo potenziale. Ho visto che in inverno ha modificato la preparazione alla stagione e anche il suo approccio è diverso, ne abbiamo discusso. Speriamo di vedere un miglioramento rispetto ai risultati dello scorso anno. Non abbiamo obiettivi in termini di numeri, ma semplicemente il target è migliorare: ha dimostrato di essere veloce in alcune occasioni e deve farlo più spesso, con più continuità”.
Sarà invece da accompagnare in questo nuovo viaggio il giapponese: “Bisogna lasciargli il tempo di imparare, di fare esperienza e commettere errori, perché anche quelli arriveranno. Ogni pilota è sotto pressione, ma sappiamo che con un esordiente dobbiamo essere pazienti e dobbiamo dargli il massimo supporto per diventare un grande pilota MotoGP”.