Test Sepang ridotti per Morbidelli. Ecco come sta
MotoGP news – La stagione 2024 di Franco Morbidelli è cominciata in salita, con il brutto incidente avuto a Portimao. Le condizioni dell’italo-brasiliano non sono ancora ottimali e potrebbe saltare anche i test di Sepang
L’incidente a Portimao
Dovevano essere due giorni di allenamento, quelli disputati a fine gennaio a Portimao da alcuni piloti MotoGP, ma le cose hanno preso una brutta piega per Franco Morbidelli. L’italo-brasiliano alla guida di una Ducati Panigale V4 R è incappato in un brutto incidente martedì 30 gennaio, nel quale ha anche perso conoscenza ed è stato successivamente portato in ospedale. Dopo due TAC con risultato negativo e due notti in osservazione passate in ospedale, è potuto tornare in Italia dove però i controlli sono continuati.
Le ultime comunicazioni sul suo conto
Come ha comunicato il team Pramac sui suoi profili social, le condizioni di Morbido non sono ancora ottimali: “L'equipe medica ha deciso di rinviare la valutazione di qualche altro giorno. Questo ritardo ha lo scopo di consentire una comprensione più completa della sua forma fisica e di determinare la sua idoneità alla partecipazione ai prossimi giorni di test”. Come riporta il sito di Sky Sport è ormai chiaro, per una questione di tempistica, che Franco perderà i due primi giorni di test (6 e 7 febbraio) mentre non è ancora escluso che possa raggiungere in tempo la Malesia per prendere parte almeno all’ultimo giorno, l’8 febbraio.
Per lui questi test sono particolarmente importanti, dato che dopo aver trascorso quattro anni con la Yamaha, debutterà alla guida della Ducati della squadra toscana. Dopo aver vissuto un periodo difficile, Morbidelli è ora atteso al riscatto, alla guida della moto più competitiva della griglia di partenza.