MotoGP 2024 Misano - Classifica gara Sprint vince Martin su Bagnaia. Orari TV
MotoGP 2024 ordine d’arrivo gara Sprint – Grazie ad una partenza eccezionale dalla quarta casella, lo spagnolo è subito passato in prima posizione dominando poi tutti i 13 giri. Dietro di lui il Campione in carica e un ritrovato Morbidelli
Martin comanda e mette in riga Pecco
La Sprint disputata a Misano è stata dominata da Jorge Martin, lo spagnolo ha fatto uno scatto straordinario dalla seconda fila, andando a girare davanti a tutti già alla prima curva. Nonostante Francesco Bagnaia gli sia stato con il fiato sul collo per i 13 giri, Martin ha gestito nel migliore dei modi la situazione tagliando il traguardo per primo, con oltre un secondo di vantaggio sul piemontese. Pecco, che partiva dalla pole position, ha provato a rendergli la vita difficile, ma sul finale ha poi alzato i tempi sul giro, senza poter accorciare il distacco dal rivale, leader in campionato.
Orari diretta TV MotoGP Misano, programmazione Sky e TV8 in chiaro!
Morbidelli torna sul podio!
Terzo per tutta la gara Franco Morbidelli, che è al suo primo podio in carriera nella Sprint, il primo anche con Ducati e con il team Pramac. L’italo-brasiliano, partito dalla terza casella, ha messo in scena una prestazione solida e ha riassaporato la parte alta della classifica, che gli mancavano dal GP di Spagna del 2021. All’ultimo giro Enea Bastianini ha tentato il sorpasso su Morbidelli, senza riuscirci, e ha chiuso la gara al quarto posto, dopo la partenza dalla ottava casella.
Cinque Ducati e poi tre KTM
Top 5 per Marc Marquez, autore di grandi sorpassi dopo il via dalla nona casella, segue un trio di KTM composto da Pedro Acosta, Brad Binder e Jack Miller, segue Fabio Quartararo con la Yamaha, primo pilota con una moto giapponese.
Sprint amara per il team VR46
A completare una prima fila tutta italiana c’era Marco Bezzecchi, che però ha interrotto anzitempo la sua gara con una caduta. Stessa sorte per il compagno di squadra nel team VR46 Fabio Di Giannantonio, scivolato poco prima.
Ecco la classifica della gara