MotoGP 2024, Franco Morbidelli in Ducati
MotoGP news – Dalla prossima stagione Morbidelli sarà in sella alla Ducati del team Pramac lasciata libera dal francese Johann Zarco. Obiettivo tornare a stare nella parte alta della classifica
Una nuova coppia
La settimana del Gran Premio d’India si è aperta con un annuncio per il 2024, Franco Morbidelli passerà da Yamaha al team Prima Pramac. L’indiscrezione girava ormai da parecchio tempo e ora è stata ufficializzata. L’italo-brasiliano era stato escluso dai piani Yamaha, che aveva già annunciato la separazione a fine stagione per dare il benvenuto ad Alex Rins, e così il “Morbido” era sul mercato. Classe 1994, campione del mondo di Moto2 nel 2017, ora sarà sulla moto più desiderata, la Ducati Desmosedici GP24.
Dall'Igna fiducioso sul conto di Morbidelli
Soddisfatto il direttore generale Ducati Corse Gigi Dall’Igna: “È un piacere per noi accogliere Franco Morbidelli all’interno del nostro team factory-supported Pramac Racing per la prossima stagione sportiva, in sella a una Desmosedici GP ufficiale. Franco è un pilota di grande talento ed esperienza e in più di un’occasione ha dimostrato di essere forte e veloce: non a caso nel 2020 è stato vicecampione del Mondo in MotoGP, vincendo tre GP. Siamo convinti che, insieme al team Pramac Racing e grazie al nostro supporto, potrà dimostrare tutto il suo potenziale. Non vediamo l’ora di affrontare insieme questa nuova entusiasmante avventura”. Gli fanno eco le parole del proprietario della squadra Paolo Campinoti: “Sono molto felice che Franco entri a far parte della nostra famiglia per il 2024: ho un ottimo rapporto con lui, ha dimostrato di essere un campione in molte occasioni. Sono certo che nel nostro team troverà le condizioni giuste per tornare a lottare per le posizioni che merita”.
Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio indiano della storia.