Salta al contenuto principale

MotoGP 2024 Emilia Romagna – Classifica Sprint Race: vince Bagnaia. Orari TV

MotoGP news diretta TV – Il Campione in carica firma una grandissima vittoria sulla pista di Misano, imponendosi sul rivale diretto al titolo Jorge Martin. A podio anche Enea Bastianini, quarto Marc Marquez

Un podio tutto Ducati

La Sprint disputata a Misano è stata animata da un gran duello tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin e alla fine è stato il Campione in carica a vincere. 

Il più veloce in partenza  è stato lo spagnolo, che al termine del primo giro aveva già sei decimi di vantaggio sul rivale. Bagnaia però è riuscito a riavvicinarlo e a tempo debito a mettere a segno un sorpasso spettacolare, sfruttando un errore di Martin, e mettendo poi tra sé e il rivale il vantaggio necessario andare a vincere. Martin ci ha provato fino alla fine, ma si è dovuto accontentare del secondo posto. Sul gradino più basso del podio è salito invece Enea Bastianini.

KTM in top 5 grazie al debuttante

Medaglia di legno per Marc Marquez, quarto al traguardo, che ha mantenuto sempre questa posizione, nonostante un errore che lo ha fatto andare largo. La migliore KTM al traguardo è stata quella di Pedro Acosta, davanti al suo prossimo compagno di squadra Brad Binder, sesto. Alle spalle del sudafricano è arrivato Fabio Quartararo, primo pilota in sella a una moto giapponese.

A punti anche Bezzecchi e Morbidelli

Ottavo al traguardo uno dei piloti qui di "casa" Marco Bezzecchi, alla guida della Ducati del team VR46, partito sesto, seguito dal compagno nella VR46 Riders Academy Franco Morbidelli. La top 10 è stata completata da Maverick Vinales, miglior pilota Aprilia in pista, mentre Aleix Espargarò ha chiuso dodicesimo. Tra loro il pilota del team Trackhouse, anche lui alla guida della RS-GP, Miguel Oliveira. Non è stata una gara facile per la Casa di Noale, che domani sulla lunga distanza punterà a migliorare le prestazioni.

Ecco la classifica completa:

MotoGP Emilia – Romagna orari TV, diretta qualifiche e gare Sky e TV8

Aggiungi un commento