MotoGp 2024 Australia – Marquez: “Ho attaccato a ogni giro” Orari TV
MotoGP Phillip Island – Marc Marquez ha completato davanti a tutti il venerdì australiano, dopo che la pioggia ha cancellato il primo turno. Lo spagnolo ha raccontato le sensazioni con la sua Ducati e ha previsto: “Da sabato saremo tutti più vicini”
Con il miglior tempo in 1’27.770 è stato Marc Marquez a prendersi la testa del turno di pre-qualifiche sul circuito di Phillip Island. Il sei volte iridato di MotoGP ha portato la sua Ducati Desmosedici GP23 del team Gresini davanti a tutti e per appena un decimo precede il fratello Alex, nonché compagno di squadra.
Il meteo è stato protagonista a Phillip Island
La prima giornata sulla pista australiana è stata condizionata dalla pioggia, che scesa abbondantemente ha costretto la direzione gara a cancellare la prima sessione di libere. Così i piloti hanno avuto il primo contatto con l’asfalto solo nel turno di pre-qualifiche, già fondamentale per capire chi passa direttamente alla Q2.
"Mi adatto sempre velocemente alle condizioni di una pista"
Marc Marquez ha subito messo in mostra tutto il suo potenziale, facendo anche un salvataggi dei suoi, e ha raccontato: “Mi adatto sempre velocemente alle condizioni di una pista, ma sicuramente gli altri miglioreranno e da sabato saremo tutti più vicini. La qualifica dirà parecchio sui possibili obiettivi di Sprint e gara. Alex (Marquez) è stato velocissimo e senza il mio errore nell’ultimo giro probabilmente oggi sarebbe davanti a me. Questo venerdì non è stata una giornata facile, si doveva attaccare ad ogni giro e l’asfalto nuovo è comunque un fattore soprattutto il primo giorno”.
Oggi, sperando nel buon tempo, i piloti avranno modo di lavorare sulle loro moto prima di affrontare la qualifica che decreterà la griglia di partenza. Ecco a che ora puntare la sveglia.