Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Raul Fernandez chiude davanti il venerdì in Qatar. Bagnaia ottavo

MotoGP news – L’Aprilia del team RNF guidata dallo spagnolo ha ottenuto il miglior tempo della prima giornata del Gran Premio del Qatar. A seguire per pochi millesimi Fabio Di Giannantonio e Maverick Vinales con l’Aprilia ufficiale. In top 10 sia Jorge Martin sia Francesco Bagnaia

Incisive le Aprilia nel venerdì
Nella notte qatariota i piloti di MotoGP hanno affrontato il secondo turno del venerdì, decisivo stabilire chi entrerà direttamente in Q2 domani. Raul Fernandez è stato il più veloce, lo spagnolo alla guida dell’Aprilia del team RNF ha fermato il cronometro sull’1’52.843 molto vicino al record della pista e ha preceduto per 49 millesimi la Ducati del team Gresini nelle mani di Fabio Di Giannantonio.


Ad appena 93 millesimi da Fernandez ha chiuso il pilota ufficiale della Casa di Noale, Maverick Vinales, anche l’altro portacolori, Aleix Espargarò domani disputerà direttamente la Q2 grazie al quinto crono a poco meno di due decimi dal primo. Tra i due piloti Aprilia si è inserito Brad Binder, che va in Q2 insieme all'altro pilota KTM Augusto Fernandez (team Tech3) che ha firmato un ottimo nono crono. Il primo degli esclusi, undicesimo, è invece Jack Miller, pilota ufficiale della casa austriaca.

Bene Marini, lontano Bezzecchi
Ai piedi della top 5 è rimasto Luca Marini, che ha preceduto i due piloti in lotta per il titolo. Jorge Martin ha ottenuto il settimo crono, Francesco Bagnaia l’ottavo tra di loro ci sono solo 7 millesimi.

Decimo tempo per Marc Marquez, che paga quasi mezzo secondo dalla vetta. Domani a lottare in Q1 tra gli altri ci sarà anche Enea Bastianini, vincitore in Malesia e solo diciottesimo, Alex Marquez dodicesimo e Marco Bezzecchi, quindicesimo. Il romagnolo finora non ha brillato sulla pista di Lusail, paga otto decimi di ritardo e domani punterà a migliorare la sua prestazione.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio del Qatar.

Aggiungi un commento