MotoGP 2023, Pedrosa correrà il GP di Jerez con KTM
MotoGP news – Collaudatore per la marca austriaca, lo spagnolo prenderà parte al Gran Premio di Jerez, in programma il 30 aprile, e correrà quindi la sua seconda gara con la RC16. Su questa pista in passato ha vinto quattro volte e in questa occasione porterà avanti lo sviluppo della Casa di Mattighofen

Il ritorno di Pedrosa
Nel quarto round della stagione, quando i piloti torneranno in Europa dopo le due gare in programma in Argentina e in America, sulla griglia di partenza si schiererà un pilota in più, il collaudatore di KTM Dani Pedrosa. Lo spagnolo, che si è ritirato dalla MotoGP cinque anni fa, dal 2019 lavora con il marchio austriaco e ora ha deciso di correre la seconda gara con questi colori, dopo la wild card in Austria nel 2021. Sulla pista andalusa in passato ha vinto quattro Gran Premi, ottenendo anche la sua 30esima vittoria in MotoGP e il 30 aprile tornerà a correre la prova, condividendo il box con gli attuali piloti della Red Bull KTM Factory Racing, Brad Binder e Jack Miller.
"Il "test" perfetto è sempre la gara"
Francesco Guidotti, Team Manager Red Bull KTM Factory Racing, ha dichiarato: “È una notizia fantastica che Dani voglia tornare a correre in MotoGP in questa stagione e il circuito di Jerez ha un senso perché è un posto dove noi facciamo spesso i test e, inoltre, conosce molto bene il posto. Sarà un'opportunità ideale per lui per ottenere maggiori informazioni per lo sviluppo futuro della nostra moto e non vediamo l'ora di averlo con noi nel box”. Conclude poi Pit Beirer, Direttore KTM Motorsports: “Mika Kallio, Dani Pedrosa e tutto il nostro programma di test è molto importante e ovviamente hanno un tempo di pista limitato. Dani è un ragazzo con una mentalità forte e abbiamo sempre detto che quando voleva fare una wild card, saremmo stati felici di accontentarlo. Il "test" perfetto è sempre la gara. Se possiamo lavorare su parti di sviluppo futuro, allora è estremamente importante e sono molto felice che Dani correrà di nuovo”.
Foto e immagini
