Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Pedrosa al top a Jerez: "Non me l'aspettavo!"

MotoGP news – Nella prima giornata del GP di Spagna Dani Pedrosa è stato senza dubbio la vera sorpresa. Collaudatore KTM, in pista solo per questo appuntamento, è sempre stato tra i migliori e in vista del sabato ha raccontato quali sono gli obiettivi e le sensazioni provate

"È fantastico"
Dani Pedrosa
si è ritirato dall’attività agonistica nel 2018, dopo aver disputato tredici stagioni in MotoGP e aver vinto tre titoli iridati tra 125 e 250. Subito dopo aver concluso la stagione, con il team Repsol Honda, ha poi firmato il contratto di collaudatore con KTM con cui lavora ancora oggi e grazie a questo ha preso parte ieri alla prima giornata del Gran Premio di Spagna, a Jerez. E il ritorno è stato di quelli degni di nota. Il 37enne (ne compirà 38 il 29 settembre) ha infatti siglato il miglior crono nella prima sessione di prove libere, per poi chiudere terzo nella combinata dei tempi e ai microfoni del sito ufficiale motogp.com ha dichiarato: “È fantastico, è una buona sensazione. Ma soprattutto tornare in questa pista con tutti gli altri fantastici rivali che hanno spinto il livello molto in alto. Questo vuol dire che bisogna essere molto concentrati sempre”.

Gli obiettivi del sabato di Pedrosa
Parlando poi nel dettaglio ha raccontato: “
Ieri l’inizio è stato buono al mattino, nel pomeriggio la sessione è stata più complicata per le condizioni della pista e con il vento non era facile abbassare i tempi. Per questo è stato difficile migliorare. Sono felice perché sono dentro la top 10, questa è una buona notizia. Oggi con il nuovo format del sabato ci sono delle nuove cose da imparare”. Sulla prima posizione firmata ieri nelle fp1 ha ammesso: “Non me l’aspettavo, è stata un sorpresa per me”. Ad ogni modo oggi scenderà in pista per fare il collaudatore: “Le nostre aspettative non sono cambiate. Abbiamo i nostri obiettivi”. Oggi tra l’altro proverà la nuova sfida della Sprint, la corsa della durata di metà giri rispetto al GP della domenica, e pensando a questa nuova prova ha ammesso: “Non ho idea di quale risultato possa ottenere. Ho da controllare alcune cose con il team e poi faremo un passo alla volta”.

Ecco gli orari TV del GP di Spagna.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento