MotoGP 2023, Miller: “Bagnaia più forte che mai”
MotoGP news – Francesco Bagnaia ha dominato i due giorni di test disputati a Portimao e il suo ex compagno di squadra Jack Miller ha raccontato come l’ha visto in pista, dopo aver fatto qualche giro alle sue spalle
I cambiamenti che Miller ha notato di Bagnaia
Il Campione in carica, Francesco Bagnaia, è stato protagonista assoluto dei due giorni di test disputati a Portimao dove con la sua Ducati ha siglato anche il nuovo record della pista. Jack Miller che lo conosce molto bene visto che ha condiviso con lui box per due stagioni ha commentato: “Penso che quest'anno sia più forte dello scorso anno e anche del buon finale che ha avuto nel 2021. Quest'anno sembra un ragazzo diverso, appare piuttosto cambiato, più sicuro di sé. E sta guidando in modo impressionante!” Di questo ha avuto proprio un assaggio diretto e ha ammesso: “L'ho seguito per un tempo molto breve in pista ed è sicuramente un pilota che ha molta fiducia nella sua moto”.
Occhio ad Alex Marquez
In generale quasi tutti i piloti Ducati hanno mostrato di essere competitivi e hanno chiuso nella parte alta della classifica, tra loro Miller ne ha evidenziato uno in particolare. Si tratta di Alex Marquez, nuovo pilota del team Gresini che dopo tre anni difficili con Honda sembra finalmente a roprio agio: “Alex è stato il più impressionante, visto come si è adattato bene a quella moto. Penso che andrà a letto abbastanza felice quasi tutte le sere dopo il cambiamento che ha fatto. Sono contento per lui, speriamo possa fare bene”. Miller ha lottato contro di lui nel 2014 in Moto3, fino all’ultima gara quando poi lo spagnolo si è aggiudicato il titolo iridato.