Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marini vicino al team Repsol Honda: “Ne stiamo parlando con Valentino Rossi”

MotoGP news – Dalle indiscrezioni che circolano Luca Marini è davvero molto vicino a diventare il nuovo pilota del team Repsol Honda prendendo il posto di Marc Marquez

Marini lascerebbe la miglior moto della griglia
Tra pochi giorni comincerà il penultimo Gran Premio stagionale, in Qatar, e fin dallo scorso fine settimana quando l’azione si è disputata a Sepang nel paddock circola con insistenza un’indiscrezione che vorrebbe Luca Marini il pilota sceltoda Honda come sostituto di Marc Marquez.

L’italiano non ha né confermato né smentito, ma ha riposto ad alcune domande fatte dal giornale spagnolo As: “Se la cosa poi sarà resa ufficiale è chiaro che si tratta di una situazione molto complicata e molto difficile. So che a Ducati in questo momento è una moto incredibile e ti permette di stare nelle due prime file in ogni qualifica e puntare al podio in ogni gara, ma alla fine ci sono cose nella tua vita che vuoi realizzare. E io voglio lottare per podi, vittorie e il titolo. Quest’anno ci ho provato e ho avuto qualche occasione. Mi piacerebbe aver ottenuto risultati migliori questa stagione, ma mancano ancora due GP e ci proverò”.

Dovrà avere il benestare del fratello
Uno degli obiettivi di Marini è quello di correre, un giorno, per un team ufficiale e questa potrebbe essere l’opportunità giusta. Di certo deve parlarne con il fratello, Valentino Rossi: “Vale è la figura con cui devo parlare di più in questo momento, perché è il capo della squadra e della Academy. Dobbiamo valutare attentamente tutte le opzioni e cosa è meglio per me”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio del Qatar.

 

Aggiungi un commento