Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 India, Bezzecchi: “Una bella rimonta nella Sprint”

MotoGP news – Marco Bezzecchi è stato autore di un’ottima prestazione nella Sprint in India. Condizionato da un incidente alla prima curva, il romagnolo è riuscito a risalire la classifica da ultimo a quinto. Termina la prova infortunato, invece, il compagno di squadra nel team Mooney VR46 Luca Marini

Marini infortunato nel corso della Sprint
La Sprint disputata al Buddh International Circuit ha visto due incidenti alla prima curva, uno dei quali causato da Luca Marini che ha tamponato il compagno di squadra del team Mooney VR46, Marco Bezzecchi. Se il pesarese è caduto rovinosamente a terra, il romagnolo è restato in sella e da ultimo ha fatto una grande rimonta negli 11 giri in programma. Marini, invece, è stato trasportato in ospedale a New Dehli, dove è stata riscontrata una frattura della clavicola sinistra. Motivo per cui al più presto rientrerà in Italia per sottoporsi ad un intervento chirurgico e non correrà il GP del Giappone la prossima settimana.

La Sprint vista da Bez
Bezzecchi
invece, autore della pole position appena poche ore prima, ha messo in mostra un ritmo incredibile, tanto che da diciassettesimo ha poi tagliato il traguardo in quinta posizione: “Una bella rimonta alla fine, con un gran passo nonostante il caldo e il ritmo. Sono contento di questo e sarà utile anche per domani. Al via purtroppo non ho potuto fare nulla, sono scattato e ho sentito una gran botta. La moto si è girata, è scoppiato l’air bag della tuta e mi sono ritrovato in fondo al gruppo. Mi dispiace molto per Luca, per il suo infortunio, perché non è mai una bella cosa sapere che un pilota ha riportato delle conseguenze dopo una caduta, soprattutto se è un tuo compagno di squadra e dell’Academy (VR46 Riders Academy ndr). Sulla gara, sono contento delle sensazioni alla guida e della confidenza in frenata. Credo sia stata quella la chiave dei sorpassi e della rimonta. Per il GP non abbiamo ancora preso una decisione sulla gomma, ma analizziamo i dati e sfruttiamo tutti i punti di forza mostrati in questa Sprint”.

Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio indiano della storia.

Aggiungi un commento