Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 India, Bagnaia: “Tracciato molto bello, ma il caldo è il problema principale”

MotoGP news –  Francesco Bagnaia ha chiuso il venerdì indiano con il settimo tempo, migliorando notevolmente dal primo turno: "È stata una giornata positiva ma inusuale, all’inizio abbiamo faticato ad individuare la giusta messa a punto della moto"

Pecco da quindicesimo a settimo
Si è conclusa in maniera positiva la prima giornata di Francesco Bagnaia al Buddh International Circuit, dove questo fine settimana la MotoGP andrà in scena il Gran Premio d’India. Il campione in carica ha concluso la prima sessione in quindicesima posizione, lontano dai primi, ma nel pomeriggio è riuscito a diminuire il distacco e ha così chiuso il venerdì al settimo posto. Il suo miglior crono è di 1’45.280 a mezzo secondo di ritardo da Lua Marini che è stato il più veloce con la Ducati del team Mooney VR46.


Ecco qual è il problema principale
Ai box Pecco ha poi analizzato così la sua giornata: “È stata positiva, ma inusuale e all’inizio abbiamo faticato ad individuare la giusta messa a punto della moto. Faticavo in frenata ma, dopo tanto lavoro, siamo infine riusciti a trovare una buona soluzione a questo problema. Con le gomme usate, nella seconda sessione, ero riuscito a posizionarmi al quarto posto ed ero riuscito a girare con un tempo simile al primo, ma nel tempo sul giro abbiamo avuto invece un solo tentativo buono ed è stato difficile”. Il bilancio comunque è positivo: “In ogni caso sono felice perché siamo vicino ai primi e possiamo migliorare ancora domani. La pista è molto tecnica e difficile e ti costringe ad essere molto preciso. In generale, è un tracciato molto bello, ma il caldo è il problema principale. In alcuni punti, ti sembra di bruciare”.

Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio indiano della storia.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento