MotoGP 2023 India, Bagnaia: “Il secondo posto il massimo a cui potevamo ambire”
MotoGP news – Jorge Martin ha dominato la Sprint, mentre Francesco Bagnaia ha limitato i danni concludendo alle sue spalle. Il Campione in carica, leader in campionato, ha raccontato com’è andata la sua prova e ha ammesso. “Martin ha fato un passo in avanti, dovremo capire dove possiamo migliorare”
Medaglia d'argento per Pecco
Il titolo della MotoGP è ormai tutta una questione tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin, i due, quando mancano otto gare alla fine, sono separati da appena 33 punti. Il Campione in carica è arrivato alle spalle di Martin anche nella Sprint disputata al Buddh International Circuit, mentre lo spagnolo ha dominato tutti gli undici giri in programma.
Bagnaia è sempre stato il suo primo inseguitore, ma non è mai riuscito a mettergli pressione e il distacco tra i due è via via aumentato:: “Il secondo posto è un buon risultato - ha commentato Pecco - ed era anche il massimo a cui potevamo ambire oggi, visto che la messa a punto della moto non era perfetta”.
Bagnaia è fiducioso
Martin sta diventando sempre più “l'avversario” in ottica campionato e lo stesso Bagnaia ha ammesso: “Nelle ultime gare ci è mancato qualcosa e Jorge ha fatto un passo in avanti; perciò, ora dovremo capire dove possiamo migliorare. Prima ero molto forte in frenata, ma negli ultimi due weekend ho faticato di più a fermare la moto: scivola molto e avverto del chattering al posteriore, il che è strano. In ogni caso, sono fiducioso di poter risolvere questi problemi per domani, in vista del Gran Premio d’India dove verranno assegnati i punti più importanti."
Tornando alla Sprint il piemontese allievo della VR46 Riders Academy ha poi aggiunto: “Sono stato fortunato a non toccarmi con Bezzecchi alla prima curva, altrimenti avrei sicuramente finito terzo, ma oggi era importante chiudere la gara così”.
Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio indiano della storia.