Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 India - Incognita Bagnaia, sta bene ma la pista è tutta da scoprire

MotoGP news – Il Gran Premio d’India è un incognita per tutti i piloti, Francesco Bagnaia però ha recuperato la forma fisica e sarà al via con l'obiettivo di incrementare il vantaggio in classifica generale

L'obiettivo di Pecco in India
Il tredicesimo Gran Premio stagionale andrà in scena sul nuovo Buddh International Circuit questo fine settimana. La pista venne inaugurata nel 2011 e ospitò tre edizioni del Gran Premio di Formula 1, oltre ad alcune tappe dell’Asia Road Racing Championship, oggi è il momento della MotoGP. Francesco Bagnaia è in condizioni fisiche perfette, dopo il brutto incidente che l’aveva visto protagonista a Barcellona. Il Campione del mondo in carica ha raccontato: “Dopo la gara di Misano mi sono riposato, ma ho anche lavorato molto per cercare di tornare il più possibile in forma per affrontare i GP dell’India e del Giappone che ci aspettano in queste due settimane. Fisicamente mi sento meglio, ma l’India sarà un’incognita per tutti. Noi lavoreremo come sempre per cercare di arrivare pronti per affrontare la gara Sprint e il GP di domenica. Ora inizia un periodo molto intenso ed importante, perciò sarà fondamentale mantenere la concentrazione ed evitare di commettere errori”.

Cosa si aspetta Pirro
 Enea Bastianini, infortunatosi a Barcellona, sarà ancora assente e sarà sostituito dal collaudatore Ducati Michele Pirro: “Dopo il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, sono contento di poter prender parte ad altri due appuntamenti della MotoGP, anche se ovviamente mi spiace per Enea. La sua stagione si sta davvero rivelando complicata e spero possa rientrare presto. Nel GP di Misano le sensazioni erano state buone e spero di poter ripartire da lì. Andiamo in India e correremo su una pista nuova, perciò sarà una sorpresa per tutti e solo venerdì scopriremo le caratteristiche di questo tracciato. In ogni caso sono tranquillo: farò del mio meglio e come sempre sarà un onore condividere il box con il Campione del Mondo”.

Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio indiano della storia.

Aggiungi un commento