MotoGP 2023, il papà di Pecco Bagnaia: “È fatto di acciaio”
MotoGP news – Non erano in pista a Barcellona i genitori di Francesco Bagnaia che hanno quindi vissuto l'incidente del figlio da semplici spettatori. Il papà Pietro ha rilasciato un'intervista su come ha vissuto quei momenti e ha raccontato cosa ha detto al telefono al figlio per sdrammatizzare la situazione
Come ha vissuto l'incidente il papà di Bagnaia
Spesso i genitori di Francesco Bagnaia sono in pista con lui, nei fine settimana di gara, ma a Barcellona per il Gran Premio di Catalogna non è stato così. Il papà Pietro e la mamma Stefania erano a casa, a vedere la gara davanti alla televisione e il papà ha raccontato alla Gazzetta dello Sport: “Non mi interessa la dinamica. Nel momento in cui ho visto che, anche se per terra e dolorante, si muoveva, mi sono tranquillizzato e ho spento il televisore. Non ho voluto vedere altro, ero pronto a contare qualche frattura, ma almeno era a posto. E devo dire grazie all’Alpinestars che gli fornisce il materiale tecnico, oltre al fatto che Pecco è fatto d’acciaio. Come gli ho detto per sdrammatizzare, quando lo ho sentito al telefono, di botte al sedere sono un esperto dopo tanti anni di equitazione: gli farà male per un po’, ma si sistema tutto”.
La sorella Carola: "Il santo del motociclismo a quel punto aveva fatto il suo dovere"
Con lui c’era come sempre la sorella Carola, che gli gestisce la comunicazione ed è letteralmente il suo braccio destro nei weekend di gara: “Quando ho visto che il casco era a posto e che Pecco si muoveva, non ho guardato più nulla, il santo del motociclismo a quel punto aveva fatto il suo dovere. Per me è stata la giornata più brutta, finita però nel modo migliore, perché vederlo camminare, anche se con le stampelle, al momento di lasciare l’ospedale a Barcellona, mi ha reso più felice di una sua vittoria”. Il papà Pietro sarà pronto a sostenerlo a Misano e ha aggiunto: “Sono dei superuomini, oltre che essere dei ragazzi meravigliosi. E questo, come genitore, ti porta necessariamente a diventare fatalista, sennò come fai? Quando Pecco scende in pista, io ho sempre il cuore in gola. Ma il fatto che tutti loro vivano una vita sempre al limite, alla fine ti porta a ragionare con la loro stessa logica, a vedere le cose con i loro occhi, ti abitui”. Ora Francesco Bagnaia è atteso a Misano, dove ad accoglierlo ci sarà il suo capotecnico Cristian Gabarrini: “Sarà acciaccato ma sono positivo. Poi domenica sarà demolito e magari lunedì salterà i test, ma sono convinto che a Misano lotterà per i punti. Quanti, lo scopriremo solo in gara”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP di San Marino.