MotoGP 2023 Giappone - Bezzecchi non è veloce come sperava
MotoGP news – La top 5 della prima giornata disputata in Giappone è conclusa da Marco Bezzecchi, con il romagnolo che non è pienamente soddisfatto. Ecco la sua analisi del venerdì sulla pista di Motegi
L’aspetto che Bez deve puntare a migliorare
Marco Bezzecchi ha concluso la giornata in quinta posizione, a quattro decimi e mezzo il ritardo dalla vetta. Il romagnolo del team Mooney VR46 ha raccontato: “Il bilancio della giornata è abbastanza positivo. L’obiettivo era quello di andare direttamente in Q2, quindi l’ho raggiunto. Speravo di andare un po’ più veloce, ma non ci sono riuscito. Per questo stasera dobbiamo cercare di lavorare per migliorarci soprattutto con la gomma morbida in frenata. Mi aspettavo di essere un po’ più veloce, ma non ci sono riuscito”. Bezzecchi è arrivato qui dopo la schiacciante vittorie ottenuta in India, dove aveva avuto prestazioni straordinarie con la sua Ducati.
Su Pecco ha detto che...
Guardando agli avversari e ai valori in pista che si sono visti oggi, il romagnolo ha raccontato: “Binder è stato sicuramente il più forte oggi. Jorge Martin è stato molto veloce sul passo. Bagnaia ha provato la gomma media nel pomeriggio. Non so bene perché, però non penso sia veritiera la sua giornata. Con la morbida è stato velocissimo. Non so quanto può essere forte di passo. Forse Binder è il più forte di adesso. È andato bene anche Aleix (Espargarò) ma non ho visto il passo. Sicuramente ha fatto un bel giro”. Domani si mostreranno di più le carte in tavola, quando i piloti lotteranno prima per la pole position e poi per la vittoria della Sprint.
Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio giapponese.