MotoGP 2023 Germania, Bezzecchi: “Buona la prima posizione, ma non sono al 100%”
MotoGP news – Entrambi i piloti del team Mooney VR46 hanno centrato il passaggio diretto alla Q2 domani, in modi diversi. Da una parte Marco Bezzecchi si è imposto su tutti sul finale, grazie ad una modifica alla sua Ducati, dall’altra Luca Marini è riuscito a fare uno step in avanti, chiudendo così settimo

Il momento chiave che ha aiutato Bezzecchi
Si è chiuso nel segno di Marco Bezzecchi il venerdì del Gran Premio di Germania, con il romagnolo che ha firmato il miglior crono in 1’20.271 proprio sotto la bandiera a scacchi della seconda sessione. Il pilota del team Mooney VR46 ha staccato di pochi millesimi sia Jorge Martin sia Aleix Espargarò e ha ammesso di aver trovato solo sul finale le giuste sensazioni. Il “Bez” ha raccontato: “La prima posizione è una cosa positiva, ma sicuramente non sono ancora al 100%, soprattutto sul passo. Il meteo oggi è stato protagonista e penso sarà la chiave per la giornata di domani. Non sono partito male stamattina, poi ho fatto fatica nella prima uscita delle seconde libere. Non ero comodo sulla moto e con la prima gomma non sono stato prefetto. Sono rientrato al box, i ragazzi hanno fatto una modifica all’ultimo momento e ho montato la media davanti. Subito mi sono sentito meglio e ho trovato in pista anche Pecco (Bagnaia, ndr) che è stato un ottimo riferimento nel mio ultimo tentativo”.
“Il meteo sarà uno dei fattori cruciali”
È riuscito a essere incisivo sul finale, invece, Luca Marini, che con il suo miglior tempo in 1’20.639 ha ottenuto il settimo posto. Il pesarese paga poco meno di quattro decimi da Bezzecchi e ha ammesso: “È stata una giornata difficilissima, ma nel complesso positiva. Nelle prime libere ho commesso qualche errore di troppo. Il turno del pomeriggio è stato decisamente caotico: sono riuscito a fare due bei giri solo nel finale”. Le bandiere gialle sono state protagoniste, ma lui ha continuato a lavorare con la squadra: “Ho provato due setting, per riuscire a curvare meglio e mi sento abbastanza bene. Ci manca solo qualcosa nel terzo settore e dobbiamo lavorare su questo in vista della qualifica. Anche il meteo sarà uno dei fattori cruciali”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio di Germania.
Foto e immagini
