MotoGP 2023, Bezzecchi: “Mi sono divertito, peccato per il finale...”
MotoGP news – Quarto e settimo, sono i risultati che hanno ottenuto rispettivamente Marco Bezzecchi e Luca Marini nel Gran Premio della Thailandia. Con Bezzecchi autore di una bella rimonta
Bezzecchi veloce in tutta la gara
Il Gran Premio di Thailandia è stata una prova positiva per il team Mooney VR46. Marco Bezzecchi è partito dalla quarta casella, ma alla partenza ha perso posizioni ritrovandosi così in decima posizione. Da lì è cominciata la sua rimonta conclusa poi ai piedi del podio: “Una gran gara, mi sono divertito, peccato solo per il finale, ho sperato che succedesse qualcosa tra i primi tre, ovviamente scherzo!”. L’inizio della gara ha condizionato poi il suo risultato finale: “Non sono partito bene, mi sono trovato in mezzo al gruppo, ho avuto un paio di contatti e ho dovuto recuperare. In queste situazioni è impossibile provare a gestire la gomma, ho dato tutto, ma con la dura dietro ho comunque potuto finire la gara rimanendo competitivo. Con i sorpassi ho perso tanto tempo e quando sono arrivato alla quarta posizione gli altri erano molto davanti. Ho sofferto più del previsto con la spalla, ora torniamo a casa e recuperiamo al massimo per il gran finale. Possiamo fare bene”.
Un finale amaro per Marini
Luca Marini è partito dalla prima fila, lottando per la vittoria nella prima metà di gara, salvo poi perdere posizioni e concludere in settima posizione. Il pesarese ha raccontato: “Una gara complicata, soprattutto gli ultimi 7/8 giri quando non avevo più gomma. Il potenziale mostrato sabato era molto buono, ma non abbastanza per conquistare il podio la domenica. Soffrivo in entrata di curva, la moto non si fermava e ho fatto fatica ad arrivare al traguardo. Non ho potuto tenere il passo dei primissimi e ho dovuto cedere terreno, un peccato. Nel complesso, considerate le mie condizioni, un buon weekend. Continuiamo così”.