MotoGP 2023 Argentina, Aleix Espargarò e Maverick Vinales raccontano la Sprint
MotoGP Argentina Orari TV – Il sabato sul circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina, non è andato come Aprilia sperava. Maverick Vinales ha ottenuto il settimo posto al termine della Sprint, mentre Aleix Espargarò è scivolato nel corso dei 12 giri. Ecco cos’è successo
Le condizioni in cui ha girato Vinales
Se il venerdì Aprilia era stata grande protagonista sulla pista argentina, sia con Aleix Espargarò sia con Maverick Vinales, il sabato non hanno raccolto i risultati sperati. A partire dalle qualifiche, che si sono svolte su un asfalto dalle condizioni miste e se Vinales ha ottenuto il quinto miglior tempo, Espargarò ha firmato il nono. Poco dopo è stata disputata la Sprint in cui non li abbiamo visti stare nel gruppo dei migliori e Vinales ha poi tagliato il traguardo in settima posizione. Lo spagnolo ha raccontato: “Abbiamo la velocità, abbiamo la moto, dobbiamo solo continuare a lavorare. In gara ho avuto molti contatti, uno dei quali mi ha fatto perdere anche un pezzo di ala anteriore. Non me ne sono accorto immediatamente, ma era chiaro che non riuscivo più a fermare la moto, come facevo molto bene il venerdì, così è già un bel risultato essere arrivato attaccato ai primi. L'unica soluzione nella Sprint è partire davanti, una prima fila mi avrebbe permesso di sfruttare il mio ritmo. Il GP sarà una gara molto diversa, sicuramente, abbiamo il potenziale per fare meglio”.
"Purtroppo la Sprint è così"
Aleix Espargarò, invece, non ha portato a termine la corsa scivolando a quattro giri dalla fine, senza alcuna conseguenza fisica. Commentando in generale il sabato ha spiegato: “Abbiamo incontrato una situazione simile a quanto successo in Portogallo. Questa mattina nella qualifica non ho fatto un buon crono quando ha iniziato ad asciugare e in gara, pur essendo veloce non ho potuto fare grandi progressi. Quando mi sono trovato dietro a Bagnaia ho provato a spingere un po' di più per chiudere il gap e sono scivolato. Purtroppo la Sprint è così, non c'è tempo per amministrare il ritmo, ma sento di essere pronto ai 25 giri del GP”.
Ecco gli orari TV del Gran Premio d’Argentina.