MotoGP 2022, Verstappen: “Adoro guardare le gare di MotoGP, Marquez non si arrende mai”
MotoGP news – Nella Honda Racing Cup organizzata qualche settimana fa dalla Casa alata si sono trovati faccia a faccia due campioni del motorsport. Da una parte il campione in carica della Formula 1 Max Verstappen e dall’altra l’otto volte iridato di MotoGP Marc Marquez, e i due hanno provato a descriversi a vicenda (ma non solo)
Marc e Max faccia a faccia
Di cose in comune ne hanno tante Max Verstappen e Marc Marquez, due campioni che hanno primeggiato e lo stanno continuando a fare nelle rispettive discipline. Da un lato c’è il campione del mondo in carica di Formula 1, con due titoli nel suo taschino, dall’altro l’otto volte iridato spagnolo, pronto il prossimo anno a lottare per il titolo. Dopo essersi sfidati i una gara di kart nella Honda Racing Cup, hanno fatto un’intervista doppia organizzata dalla società che si occupa della MotoGP, Dorna.
Il desiderio di Verstappen...
Come si descrivono a vicenda due fuoriclasse? L’olandese della Red Bull ha detto su Marc: “Lo vedo come un lottatore, non si arrende mai ed è molto determinato”. Lo spagnolo invece ha ammesso: “Lui è ambizioso ed è qualcosa che mi piace. Poi è molto talenutoso, ma anche killer ed è la cosa che bisogna avere nel nostro sport per essere il migliore. Una sua qualità che apprezzo è come gestisce la pressione. Molti piloti sono veloci, ma poi nella gara, nel momento importante, gestire la pressione è la cosa più difficile e lui in questo ci riesce molto bene”. Poi Verstappen ha ammesso: “Marc è incredibile. È pazzo, mi riferisco alle velocità che si raggiungono sul rettilineo. Un giorno vorrei provare a guidare una MotoGP, sentire quella velocità, ma per ora il mio team non è d’accordo”. Marc lo ha rassicurato dicendo che ora potrebbe provarla perché è un momento di pausa della stagione e l’olandese ha scherzato dicendo: “Sì se mi rompessi una gamba avrei tempo di recupero”.