Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo: “La M1 la sento completamente mia”

MotoGP news – Il circuito di Catalogna è stato teatro del secondo successo stagionale di Fabio Quartararo, che ha dominato l'intera gara praticamente senza rivali. Il francese ha ottenuto il massimo risultato possibile e ora vola in campionato
Un successo prezioso
Nel Gran Premio di Catalogna l’unico pilota a esser stato protagonista e aver dominato tutti i giri è stato Fabio Quartararo, che ha conquistato una vittoria importante. Non solo perché è la seconda per lui stagionale, ma anche perché è arrivata in una gara in cui i rivali al titolo non hanno raccolto quanto avrebbero potuto. A partire da Aleix Espargarò, che ha commesso un errore perdendo tre posizioni, fino ad arrivare ai due italiani Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini che non hanno visto la bandiera a scacchi.

Le sue incredibili sensazioni alla guida 
Il francese ha raccontato: “Essere all’attacco fin dall'inizio doveva essere il piano per oggi. Il nostro ritmo era ottimo e sapevo che dovevo gestire la mia gomma posteriore, ma sapevo anche che, se fossi arrivato subito a guidare la corsa, la gara sarebbe stata grandiosa. Ho frenato molto tardi nella prima zona di frenata, e pensavo di andare molto largo, ma sono riuscito a difendere bene la mia posizione”. Il campione in carica ha dominato tutta la corsa, maturando un vantaggio sempre maggiore sugli avversari: “È stata una gara davvero lunga ed è stata una vittoria molto costruttiva. Ho spinto così tanto nei primi giri, ma sentivo di avere ancora di più da dare in questa gara. Mi è rimasto un po' di margine. Sono così felice di avere conquistato questa vittoria! Sono davvero soddisfatto. Mi sento al 100% e sto guidando la moto come se fossi a casa in sella al mio scooter: è mia! Lo adoro e mi sto divertendo tanto. Sto migliorando la moto e la cosa davvero positiva è che riesco a pensare mentre guido ed è qualcosa di veramente difficile quando si guida a quella velocità”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento