Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, le condizioni di Bagnaia dopo la caduta in Q1 in Portogallo. Orari TV

MotoGP news – Il sabato di Francesco Bagnaia si è concluso in ospedale, dove è stato portato per fare accertamenti al braccio destro, a seguito della caduta avuta durante le qualifiche. Fortunatamente le notizie sul conto del piemontese sono buone, ma solo domani mattina scopriremo se prenderà parte al GP del Portogallo
Cos’è successo
È stato un sabato in salita per Francesco Bagnaia, quello disputato sul circuito di Portimao, dove non è riuscito a qualificarsi. Dopo una caduta avvenuta ieri nel corso del secondo turno di prove libere, oggi ha disputato la Q1 per non esser riuscito a chiudere nella top 10 le prove libere cronometrate e nuovamente ha assaggiato l’asfalto. Il piemontese è uscito in pista con gomme da asciutto, su un asfalto ancora parzialmente bagnato, e ha perso il controllo della sua Ducati Desmosedici GP22 alla curva 3.

Tardozzi e Zasa commentano le condizioni del pilota
Il pilota è stato sbalzato in aria e si è subito toccato la spalla destra. Così è stato immediatamente portato al centro medico, dove fortunatamente è stato scongiurato il peggio. Il team manager Ducati Davide Tardozzi ha infatti ammesso ai microfoni di Sky Sport: “Bagnaia ha una forte contusione alla scapola, ma non ci sono problemi gravi”. Gli ha fatto eco il dottore della Clinica Mobile Michele Zasa, che è andato nel dettaglio: “Pecco ha un trauma scapolo omerale alla spalla destra. Sembra che non ci sia nient'altro, per sicurezza facciamo una TAC all'ospedale di Portimao per escludere fratture”. Come riporta il comunicato della Casa di Borgo Panigale, fortunatamente questa ha confermato la prima diagnosi. Se prenderà parte alla gara, al momento non si sa: domattina, prima del warm up, Pecco sarà visitato nuovamente dai medici della Federazione per ottenere il nulla osta definitivo. Se prenderà parte al GP, scatterà dall’ultima casella della griglia di partenza.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV e in differita del GP di Portimao.
Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento