Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Valencia, è di Martin l’ultima pole position stagionale. Terza fila per Bagnaia

MotoGP news – Per la quinta volta in questo 2022 è Jorge Martin a firmare il miglior crono assoluto nelle qualifiche, seguito da Marc Marquez aiutato dalla sua scia. Jack Miller, poi caduto, ha ottenuto il terzo crono, davanti a un ottimo Fabio Quartararo che domani partirà dalla seconda fila. In difficoltà Francesco Bagnaia, ottavo al termine della sessione
Martinator imprendibile
L’ultima pole position della stagione di MotoGP 2022 ha la firma di Jorge Martin e della sua Ducati Desmosedici GP del team Pramac. Lo spagnolo di Madrid ha ottenuto la sua quinta prima casella con l’ottimo crono di 1’29.621 sul circuito di Valencia, chiudendo davanti a Marc Marquez che ha sfruttato la sua scia. È proprio la Honda numero 93 a rompere il dominio Ducati, con Jack Miller che completa la prima fila nonostante le sue qualifiche si siano concluse con una caduta.

Quartararo ha avuto la meglio su Bagnaia
Paga quasi tre decimi di ritardo dal primo Fabio Quartararo, che è stato autore di una positiva qualifica. Il francese, che domani è obbligato a vincere per sperare di mantenere il titolo iridato, aprirà la seconda fila con tutte le intenzioni di stare davanti con la Yamaha M1. Il rivale diretto in campionato, Francesco Bagnaia, non ha lottato invece per le prime due file. Il piemontese ha affrontato qualche difficoltà con la sua Ducati e partirà dall’ottava casella, terza fila, tra Brad Binder e Johann Zarco. In seconda fila troviamo poi Alex Rins, con il quinto miglior tempo dopo esser passato dalla Q1 seguito da Maverick Vinales, dopo aver disputato la prima sessione di qualifiche. Decimo tempo invece per l’altro pilota Aprilia Aleix Espargarò che non ha brillato, ma ha fatto meglio di Luca Marini e Joan Mir. Ecco i risultati completi delle qualifiche.

Cliccate qui per conoscere gli orari del Gran Premio di Valencia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento