Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “Sappiamo su cosa dobbiamo concentrarci per recuperare”

MotoGP news – Ducati è stata la grande protagonista nella prima giornata del GP d’Austria, con sette moto in otto posizioni, e di queste le due ufficiali le troviamo in seconda e quinta posizione, rispettivamente con Jack Miller e Francesco Bagnaia
Miller competitivo fin da subito
La prima giornata sul circuito austriaco ha offerto condizioni miste ai piloti MotoGP e Ducati ha dominato la scena. Johann Zarco ha conquistato il miglior tempo assoluto, seguito da Jack Miller e Jorge Martin e con Fabio Quartararo in quarta posizione a rappresentare l’eccezione, Francesco Bagnaia ha completato la top 5.
L’australiano, fin da subito tra i più veloci chiudendo al comando il primo turno, ha siglato il proprio miglior tempo in 1’29.861, e ha ammesso: “Mi son trovato subito a mio agio fin dai primi giri sul bagnato e, anche con l’asciutto, la nostra messa a punto di base ha dimostrato ancora una volta di funzionare molto bene. Infatti non abbiamo toccato nulla sulla moto e abbiamo lavorato soltanto sulla scelta delle gomme e sull’elettronica. La nuova chicane mi piace e mi diverte molto: ti permette di far scorrere la moto ed essere aggressivo sia nel cambio di direzione che nell’apertura del gas all’uscita dalla curva. Sono soddisfatto di questa prima giornata e fiducioso di poter fare bene anche domani”.

C'è fiducia in vista del sabato
È andata diversamente la prima giornata del piemontese, che dopo un inizio in salita ha migliorato chiudendo in 1’29.997 a 160 millesimi da Zarco. Bagnaia ha spiegato: “È stato un venerdì piuttosto particolare: stamattina, prima con le gomme da bagnato e poi con le slick, mi sono trovato un po’ in difficoltà, ma nel pomeriggio siamo riusciti a migliorare. Rispetto a Quartararo ci manca ancora qualcosa in uscita di curva, ma sappiamo su cosa dobbiamo concentrarci per recuperare. In generale la Ducati Desmosedici GP sta dimostrando di avere un pacchetto competitivo, che funziona davvero bene anche su questa pista: ci sono molti piloti Ducati veloci qui e possono puntare tutti al podio domenica. Questo è un grande stimolo per me, e sono ottimista per le qualifiche di domani”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Austria.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento