Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “Mi sono avvicinato al passo di Quartararo” Orari TV GP Francia

MotoGP news – È doppietta Ducati sul circuito di Le Mans nella giornata del sabato, con Francesco Bagnaia e Jack Miller che apriranno la prima fila e il piemontese che ha anche siglato il nuovo record della pista francese
"Quartararo è il pilota da battere"
Meglio non potevano andare per Ducati le qualifiche disputate a Le Mans, in cui Francesco Bagnaia ha brillato conquistando la pole position e Jack Miller ha chiuso in seconda posizione, a 69 millesimi di ritardo da lui. Il piemontese ha così centrato la sua seconda pole position consecutiva in questo 2022, firmando anche il nuovo record della pista in 1’30.450, e questa equivale alla sua ottava pole position in MotoGP con Ducati, eguagliando Loris Capirossi. Pecco ha dichiarato: “È stata sicuramente una giornata positiva per noi! Questa mattina avevo un ottimo feeling con la moto poi, con le temperature più alte di questo pomeriggio ho faticato un po’ di più. Il team è però riuscito a fare una piccola modifica che ha migliorato il mio feeling permettendomi di essere più veloce. Sono contento e credo di essere riuscito ad avvicinarmi al passo di Quartararo, che secondo me resta l’uomo da battere qui. Le condizioni domani potrebbero essere diverse, perciò dovremo valutare bene come affrontare la gara”.

Miller è fiducioso
Jack Miller è stato da subito veloce a Le Mans, dove l’anno scorso vinse, e ha chiuso le qualifiche in 1’30.519 andando a festeggiare al parco chiuso con la squadra: “Sono contento di come sta andando questo fine settimana e della fantastica doppietta in qualifica per il team. Fin da subito ho avuto un ottimo feeling con la moto e il mio passo è buono. Nella FP4 sono purtroppo caduto, ma i ragazzi del team hanno fatto un lavoro incredibile sistemando la moto per la Q2 in così poco tempo. Inoltre, devo ringraziare Pecco. Averlo avuto come riferimento mi ha sicuramente aiutato quest’oggi. Sono soddisfatto e fiducioso di poter fare una bella gara domani, anche se dovesse piovere”. Effettivamente è prevista pioggia, ma si sa che a Le Mans tutto può succedere.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Francia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento