Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia a Le Mans per accorciare su Quartararo. Orari TV

MotoGP news – Fabio Quartararo e Johann Zarco saranno i “padroni di casa” del Gran Premio che si terrà sul circuito di Le Mans, in Francia, ma l’avversario principale con cui dovranno avere a che fare sarà il maltempo. Oltre ad un Francesco Bagnaia in ottima forma e a Jack Miller, vincitore qui l’anno scorso
Suonerà la marsigliese?
La classifica del campionato ad oggi parla francese, con Fabio Quartararo che occupa la prima posizione e che ha finora raccolto il massimo da ogni situazione. Il campione in carica sta difendendo meglio che può il titolo, ma ora ci si affaccia al settimo Gran Premio stagionale che si terrà sulla sua pista di “casa”. Ovvero si corre sul circuito Bugatti, a Le Mans, dove lui e Johann Zarco saranno supportati dal pubblico connazionale, ma la sfida maggiore, si sa, su questo tracciato è quella con il maltempo. Le gare disputate qui sono sempre caratterizzate dalla pioggia o condizioni miste, staremo a vedere se anche quest’anno verrà riconfermata questa situazione.

Ducati attesa in alto
Intanto Quartararo punterà a tenere a bada il più possibile Francesco Bagnaia, che è finalmente tornato nelle posizioni di vertice a Jerez. Il piemontese ha ritrovato le sensazioni giuste alla guida della sua Ducati Desmosedici GP e ora l’obiettivo è solo quello di rimontare e recuperare quei 33 punti in campionato. Tra gli avversari che ci si aspetta forti in questo settimo GP c’è anche Jack Miller, uno dei migliori nelle condizioni di bagnato, che proprio l’anno scorso qui vinse e che dovrà riscattare la caduta messa a segno nell’appuntamento precedente.

Gli altri nomi da non sottovalutare
Tra i primi c’è sempre ormai anche Aleix Espargarò, che con il suo podio spagnolo ha concesso ad Aprilia di perdere le concessioni e come lui non sarà da sottovalutare neanche Marc Marquez, che sta faticando con questa Honda ma come tutti i suoi colleghi ha avuto a disposizione una giornata di test a Jerez per migliorare. Guardando agli italiani non dimentichiamo poi Enea Bastianini, vincitore già di due GP, e Marco Bezzecchi, che sta crescendo rapidamente nella categoria regina.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Francia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento