Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Australia, Marquez: “In Australia mi sono divertito”

MotoGP news – A Phillip Island lo spagnolo è stato autore di una grande prestazione ed è tornato a lottare per la vittoria. Marc Marquez ha calcato il suo podio numero 100, in una gara in cui è tornato a stare nella parte alta della classifica
Una gara da ricordare
357 giorni dopo, Marc Marquez è tornato sul podio. Nel frattempo è stato operato per la quarta volta al braccio destro, ha affrontato momenti duri e una lunga riabilitazione che l’ha portato dov’è oggi. Alla sua quarta gara consecutiva lo spagnolo è stato nel gruppo dei migliori e ha conquistato un ottimo secondo posto a Phillip Island, in Australia, solo alle spalle del vincitore Alex Rins. Il portacolori del team Repsol Honda ha raccontato sulla corsa: “È stata una grande gara; Mi è davvero piaciuta molto la battaglia e la sensazione di tornare sul podio è fantastica. È stato un lungo viaggio e abbiamo raggiunto la fase successiva. Il posteriore morbido è stata sicuramente l'opzione giusta per noi in gara, mi sentivo abbastanza bene e sono stato in grado di lottare fino alla fine. All'inizio stavo gestendo un po' la situazione, ma la gara mi è piaciuta molto, ho cercato di vincere! Alex Rins ha fatto davvero bene negli ultimi giri. Ho dato tutto”.

Numeri importanti
Questo è il podio numero 100 in MotoGP di Marc Marquez, che ha così raggiunto Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Delle 152 gare disputate lo spagnolo ha ottenuto 59 vittorie ed è arrivato tra i primi tre nel 65% delle sue gare nella classe regina. Questo risultato lo porta anche a raggiungere la leggenda spagnola Angel Nieto, dato che entrambi hanno firmato 139 podi in tutte le classi del Gran Premio. Il pilota di Cervera ha aggiunto: “Stiamo migliorando, ma c'è ancora del lavoro da fare. È fantastico raggiungere questo traguardo di 100 podi nella classe regina e un onore essere alla pari con Nieto, ma non abbiamo ancora finito!

Cliccate qui per conoscere gli orari del Gran Premio della Malesia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento