Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Yamaha presenta la squadra ufficiale il 15 febbraio

MotoGP news – Inizia a prendere forma il calendario di tutte le presentazioni ufficiali delle squadre che nel 2021 scenderanno in pista nella top class. La prima a rendere ufficiale la presentazione è stata Yamaha, che lunedì 15 febbraio alle 10.30 svelerà le M1 di Vinales e Quartararo
Da segnare in calendario
Finalmente abbiamo la prima data della presentazione di un team MotoGP. Infatti, attraverso un comunicato e sui social, Yamaha ha informato che lunedì 15 febbraio sarà presentato il team ufficiale 2021 dove a vestire questi colori ci saranno Maverick Vinales e Fabio Quartararo.
Ovviamente, date le condizioni mondiali di emergenza sanitaria, l’evento si terrà in maniera virtuale e così saranno svelate le livree delle M1 numero 12 e 20 che quest’anno proveranno riportare Yamaha davanti a tutti nella classifica iridata. Impresa che manca dal 2015, quando a compierla fu Jorge Lorenzo, e l’obiettivo è di riprovarci con due talenti tra i più interessanti (e giovani) in circolazione.
All’evento presenzieranno Lin Jarvis, MD Yamaha Motor Racing – Team Principal e Massimo Meregalli, il team manager, accompagnati dai due piloti che avranno anche l’altro grande compito di dare le direttive sullo sviluppo.
Secondo alcune indiscrezioni subito dopo verrà presentato il team Petronas SRT, dove correrà Valentino Rossi (il cui posto nel team ufficiale è stato preso da Quartararo) e farà coppia con Franco Morbidelli, suo allievo nella VR46 Riders Academy nonché amico di lungo corso. La coppia pesarese potrebbe svelare le proprie M1 già il 16 febbraio, il giorno successivo alla presentazione ufficiale e giorno in cui il Dottore spengerà ben 42 candeline. Si attende però conferma in merito, così come sulla data in cui sarebbe prevista, secondo voci, la presentazione del team ufficiale Ducati, il 9 febbraio.
Aggiungi un commento