Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 risultati fp1 Doha: Aleix Espargaro primo

MotoGP 2021 risultati prove libere fp1 Qatar – La Casa di Noale apre la classifica dei tempi delle prove libere del secondo GP stagionale. Aleix Espargaro ha preceduto di pochi millesimi Alex Rins e Maverick Vinales, quinto Franco Morbidelli con diversi problemi tecnici. Diciassettesimo Valentino Rossi
Sorpresa al vertice
In una giornata particolarmente calda è tornata l’azione in pista sul circuito di Losail, Aleix Espargaro ha chiuso davanti a tutti la prima sessione di prove libere. Lo spagnolo ha confermato di essere in forma e che la sua Aprilia ha fatto notevoli passi avanti, tanto che già nel primo GP era riuscito a concludere la gara con un buon settimo posto. Il fratello maggiore dei due Espargaro ha firmato il miglior crono in 1’54.779 ed è seguito per pochi millesimi da Alex Rins, in grande forma con una Suzuki "ritrovata", e da Maverick Vinales (vincitore domenica scorsa) a 85 millesimi dal connazionale. Più staccato, in quarta posizione c’è il rookie Jorge Martin, a poco più di due decimi dalla vetta, mentre in quinta posizione troviamo Franco Morbidelli. La sua sessione è stata più impegnativa del solito, avendo avuto per due volte problemi tecnici con la sua M1 che fumava. Un inizio in salita, dopo che anche nel primo GP era stato penalizzato da un problema tecnico. Ottimo sesto tempo di Danilo Petrucci, miglior pilota KTM, seguito dal francese Fabio Quartararo e dal campione in carica Joan Mir, ottavo a mezzo secondo dal primo. mentre Pol Espargaro è  dodicesimo.
Undicesimo tempo per Luca Marini, davanti all’altro debuttante Enea Bastianini, quattordicesimo. Nonostante ieri si fosse sentito male per la seconda dose del vaccino contro il Covid, oggi il campione in carica di Moto2 è regolarmente sceso in pista. Indietro Valentino Rossi, diciassettesimo, in difficoltà anche le Ducati: Miller è diciottesimo, Francesco Bagnaia ventesimo e Zarco ventiduesimo e ultimo. 
Aggiungi un commento