Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Rins torna in pista al Sachsenring. Orari TV

MotoGP news – Dopo l’infortunio rimediato prima del GP di Catalogna, Alex Rins è ora pronto a tornare in pista nel Gran Premio di Germania. Dall’altra parte del box Joan Mir punta a recuperare punti in campionato, per difendere il titolo iridato
Rins ci proverà
Il team Suzuki si presenterà al Sachsenring, per disputare l’ottavo Gran Premio stagionale, al completo. Alex Rins, dopo aver riportato una frattura del radio distale del polso destro il giovedì del Gran Premio di Catalogna, mentre si stava allenando in bicicletta, è stato operato ed è pronto a tornare alla guida della sua GSX-RR.
Lo spagnolo ha raccontato: “Sono andato dal dottor Mir per alcuni controlli e mi sento abbastanza bene. Ha tolto i punti e l'osso sembra quasi intatto. Ho un po' di dolore quando lo muovo, quindi continuerò a lavorare sul mio recupero durante questi giorni. In ogni caso, cercherò di dare il massimo. L'anno scorso non abbiamo corso al Sachsenring, quindi non vedo l'ora di tornare in pista qui in Germania. Sono molto contento di essere tornato con la squadra”.
Il dottor Xavier Mir, che l’ha operato all'Ospedale Universitari Dexeus ha dichiarato: “Dopo aver tolto i punti e aver controllato il polso, riteniamo che la mobilità dell'infortunio sia abbastanza buona e proverà a correre in Germania. Ovviamente potrebbe soffrire un po' di dolore durante le sedute e potrebbe aver bisogno di un po' di fisioterapia”.

Mir è fiducioso 
Dall’altra parte del box ci sarà Joan Mir, il maiorchino, su questo tracciato aveva vinto nella classe Moto3 nel 2017 e aveva chiuso secondo l’anno successivo in Moto2, mentre nel 2019 aveva ottenuto il settimo posto in MotoGP : “Sarà bello correre di nuovo in Germania, sono stato qui nella mia stagione da rookie in MotoGP e avevo fatto bene, ma l'anno scorso non abbiamo corso. È un circuito che mi piace, è abbastanza tecnico con molti saliscendi e curve cieche. Ci sono molte più curve a sinistra che a destra, quindi è importante compensare la differenza tra le due parti. La gestione delle gomme è importante e bisogna essere molto precisi con le traiettorie. Non ci sono molti buoni punti di sorpasso, ma c'è la prima curva e anche subito dopo la sezione della cascata, anche se in generale è una pista dov’è difficile superare”.
Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Germania.
Aggiungi un commento