Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Quartararo: “Non sono troppo concentrato sul campionato”

MotoGP news – I due piloti ufficiali Yamaha, Fabio Quartararo e Maverick Vinales, avevano concluso la prima parte di stagione sul podio, ora si riparte dal Red Bull Ring. La pista non è tradizionalmente favorevole alla M1 ma il francese e lo spagnolo faranno in modo di ribaltare il pronostico
Quartararo è ottimista
Venerdì 6 agosto riprenderà ufficialmente il campionato MotoGP, dalla pista austriaca del Red Bull Ring. Si terrà qui il decimo appuntamento stagionale e Fabio Quartararo arriva da leader in campionato con 34 punti sul secondo classificato Johann Zarco. La pista, almeno nelle sei gare disputate qui, non è favorevole alla Yamaha M1 il cui miglior risultato conquistato qui finora è stato il terzo posto di Jorge Lorenzo nel 2016 e di Fabio Quartararo nel 2019. Il francese è concentrato a conquistare un buon risultato e ha dichiarato: “Sono davvero felice che stiamo tornando a correre di nuovo. Mi sono divertito durante la pausa estiva, ed è stato bello riposarmi un po', ma ora voglio solo tornare in sella alla mia moto. Voglio affrontare la stagione gara per gara, quindi non sono troppo concentrato sul campionato. Il mio obiettivo principale è fare un buon lavoro in Austria questo fine settimana e la settimana successiva. Sappiamo che Spielberg non è la nostra migliore pista del calendario, ma sono già salito sul podio qui, quindi sappiamo che è possibile lottare per le prime posizioni. Faremo del nostro meglio”.

"Belle gare a Spielberg in passato"
Dall’altra parte del box ci sarà per le ultime gare della stagione Maverick Vinales, che subito dopo il Gran Premio di Olanda ha annunciato la separazione da Yamaha a fine anno. Lo spagnolo ha ricordi particolari dell’anno scorso e ha ammesso: “Le ultime due gare disputate qui sono state a dir poco movimentate e i risultati non sono stati quelli che speravamo, ma nel complesso la sensazione non era male. Di sicuro, daremo il massimo per iniziare nel migliore dei modi la seconda metà della stagione 2021. Mi sono allenato molto in queste ultime settimane, quindi mi sento benissimo! Le prossime due gare probabilmente non saranno le più facili per noi, ma ad Assen abbiamo dimostrato di avere un grande potenziale. Abbiamo fatto delle belle gare a Spielberg in passato, specialmente nel 2019, quindi penso che possiamo fare di nuovo un buon lavoro”.


Ecco gli orari TV del decimo appuntamento stagionale, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria.
Aggiungi un commento