Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Quartararo: “Finalmente si comincia!"

MotoGP news – La squadra ufficiale Yamaha quest’anno schiera la coppia composta da Maverick Viñales e Fabio Quartararo ed entrambi sono impazienti di iniziare il 2021. Lo spagnolo e il francese sono soddisfatti del lavoro svolto durante i test pre-stagionali e ora è giunto il momento di concretizzare le buone sensazioni nel primo GP dell’anno
Un nuovo inizio
Inizieranno la stagione con gli occhi puntati addosso i due portacolori ufficiali di Yamaha, Maverick Viñales e Fabio Quartararo, che avranno il compito di riportare in alto la Casa di Iwata. Yamaha manca ormai da sei anni l'appuntamento con il mondiale, quando vinse Jorge Lorenzo.
Lo spagnolo ha raccontato: “I test invernali di quest'anno non sono stati molto lunghi, ma abbiamo svolto molto lavoro e il test in Qatar è stato positivo. Questo è importante. Stiamo per iniziare la nuova stagione e siamo su un buon livello. Conosciamo i nostri punti di forza. Abbiamo un buon ritmo e abbiamo anche lavorato molto sulle aree che sappiamo di poter migliorare ulteriormente. Adesso è il momento di iniziare a correre”.
È fiducioso anche il francese, al via per la prima volta da pilota ufficiale, che ha detto: “Finalmente la stagione sta per iniziare! Ho fatto molti giri durante i test pre-campionato, e anche se non siamo stati in grado di scenderei n pista l'ultimo giorno, abbiamo comunque concluso il test con sensazioni positive. Sono molto curioso di vedere se le condizioni della pista sono cambiate molto dai test, ma soprattutto voglio solo guidare di nuovo la mia M1 e iniziare la stagione 2021”. E presto, ormai, verrà accontentato. Poche ore lo separano dall’inizio di questa nuova avventura, e dopo i grandi insegnamenti ricevuti l’anno scorso, nel 2021 non potrà più sbagliare. Discorso simile per Viñales, che inizia la sua quinta stagione nella squadra ufficiale ed è giunta ormai l’ora della verità.
Ecco gli orari diretta TV per seguire il primo appuntamento stagionale della MotoGP.
Aggiungi un commento