Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Quartararo: “Curioso di vedere cosa possiamo fare a Portimao”

MotoGP news – Dopo aver vinto il titolo nel GP precedente di Misano, Fabio Quartararo vuole tornare a vincere sul circuito di Portimao come fatto ad aprile, mentre per Franco Morbidelli potrebbe essere una nuova sfida, considerando le sue condizioni fisiche
Nel mirino ci sono due obiettivi
Sette mesi dopo si torna in Portogallo, a Portimao, dove Fabio Quartararo ad aprile ha conquistato la prima vittoria di questa stagione che alla fine l’ha incoronato campione del mondo di MotoGP 2021. Il francese non dovrà più pensare al campionato nelle ultime due gare e si affaccia sul tracciato delle “montagne russe” determinato a stare davanti a tutti. Il portacolori ufficiale Yamaha ha dichiarato: “C'è voluto un po' di tempo, ma la vittoria del titolo MotoGP è finalmente arrivata! Ora che non devo più pensare alla classifica e ai punti, posso tornare alla mentalità che avevamo quando siamo venuti qui all'inizio dell'anno. Il nostro obiettivo è stare con i primi, come all'inizio del campionato, perché abbiamo ancora il titolo team e costruttori per cui lottare. Abbiamo svolto una gara fantastica su questa pista ad aprile, il ritmo era molto veloce e sono molto curioso di vedere cosa possiamo fare questo fine settimana”.

"Portimão potrebbe essere una sfida"
Dall’altro lato del box ci sarà Franco Morbidelli, che tornato in pista a settembre dopo un lungo stop derivato dall’infortunio al ginocchio, non è ancora al massimo della sua forma fisica. L’italo-brasiliano sta comunque migliorando costantemente e ha raccontato: “Il weekend del GP dell'Emilia-Romagna è stato per noi complessivamente positivo. Abbiamo fatto un buon passo per migliorare il feeling con la moto e il mio passo a inizio gara era buono. Le condizioni del mio ginocchio stanno migliorando di settimana in settimana, quindi stiamo costantemente vedendo progressi. Portimão potrebbe essere una sfida però. Non so quanto sarà impegnativa fisicamente, soprattutto considerando i dislivelli, ma mi piace sempre guidare qui, quindi non vedo l'ora”.
Ecco gli orari diretta TV del Gran Premio portoghese.
Aggiungi un commento