Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Petrucci: “Emozionante combattere con chi vedevo in TV”

MotoGP news – Il ternano è ormai pronto alla sfida della Dakar, ed ha tirato le somme della sua esperienza in MotoGP. In quei dieci anni Danilo Petrucci ha vinto due gare e ha ammesso: “La mia carriera avrebbe potuto essere più lunga, ma non ho rimpianti”
Trent’anni compiuti il 24 ottobre, Danilo Petrucci si sta preparando ad una nuova grande sfida. Dopo aver trascorso dieci anni in MotoGP, a gennaio in sella a una KTM disputerà la sua prima Dakar. Come riporta il sito tuttosport.com, il ternano ha spiegato: “Ho sempre cercato di essere me stesso e non qualcos'altro. Preferisco sempre comportarmi come sono. La mia carriera avrebbe potuto essere più lunga, ma non ho rimpianti. Ho dato il massimo e spero di essere ricordato come un ragazzo divertente”.

La fine di un capitolo
Dopo i primi tre anni con una CRT, è iniziato il capitolo con Ducati, dapprima nel team privato: “Da quando sono arrivato in Pramac nel 2015, ho bei ricordi, ho combattuto bene. Sono arrivato in questo paddock in un modo unico, essendo uno dei pochi piloti senza esperienza in Moto2 o Moto3, nessuna esperienza GP, niente. Penso di essere l'unico, l'ultimo sopravvissuto, dell'era CRT. Nessuno pensava che sarebbe stato un bene per la MotoGP, ma alla fine è così che è nata la nuova MotoGP”. A Valencia ha disputato a novembre la sua ultima gara, dopo averne vinte due, la prima al Mugello nel 2019, la seconda in Francia l’anno successivo: “Vincere le gare è sempre stato uno dei miei obiettivi. Ovviamente avrei voluto vincere il Mondiale, ma purtroppo ho incontrato i migliori piloti del mondo e non è stato possibile. Ero in buona forma nel 2019, ma c'era il miglior Marquez con la migliore Honda ed è stato molto difficile. È stato emozionante combattere con persone che vedevo in TV molti anni fa".
Aggiungi un commento