Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Morbidelli: “Sarà dura battere le Ducati in Qatar”

MotoGP news - Tra le Yamaha che ieri hanno dominato la scena sul circuito di Losail, in Qatar, c'era anche quella di Franco Morbidelli che ha sfiorato la vetta, occupata poi da Maverick Vinales. L'italo-brasiliano si è detto pronto per la nuova stagione ed è impressionato da Ducati
"Sono molto soddisfatto"
Appena dietro a Maverick Vinales, per 79 millesimi, c’è Franco Morbidelli che ieri sulla pista di Losail si è fatto vedere competitivo con la sua Yamaha del team Petronas. L’italo-brasiliano ha firmato il miglior tempo in 1’53.232 e ha raccontato: “Mi sento pronto per il primo round della stagione; c'è sempre spazio per migliorare il ritmo. Abbiamo provato molto e abbiamo cercato di adattarci alle diverse condizioni ad ogni ora e poi abbiamo concluso con un ottimo tempo sul giro. Sono davvero contento. Domani dovremo dedicarci alle gomme e al giro veloce, il solito tipo di cose. Nel complesso sono molto soddisfatto e sto lavorando con la mia squadra per capire ancora di più i segreti della moto”.
A seguire i primi tre piloti Yamaha c’è Francesco Bagnaia, con la sua Ducati e Morbidelli ha indicato le “rosse” di Borgo Panigale come le favorite sul circuito del Qatar: “La situazione è diventata più nitida, sembra che le Ducati siano tutte molto veloci, soprattutto le ufficiali. A fine giornata si sono avvicinati alla testa della classifica anche le Suzuki. Sarà una bella battaglia. Questa è una pista Ducati fondamentalmente, hanno sempre fatto bene. Johann Zarco ha firmato i 357 km/h nel rettilineo e sarà dura batterle”
Leggi altro su:
Aggiungi un commento