Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Miller: “I debuttanti mi spingono a migliorarmi”

MotoGP news – Jorge Martin ed Enea Bastianini hanno debuttato quest'anno con Ducati e sono riusciti a mettere in mostra le loro qualità. Jack Miller ha commentato le loro prestazioni e ha raccontato come si è sentito quando i due ex piloti di Moto2 hanno fatto meglio di lui
Occhio ai debuttanti
La lotta per il miglior debuttante dell’anno è stata una questione interna a Ducati, tra il pilota del team Pramac Jorge Martin e quello del team Avintia Enea Bastianini, che non aveva però la Desmosedici GP21 come lo spagnolo. Ad avere la meglio è stato Martin, che ha fatto meglio del romagnolo per soli 9 punti. Jack Miller ha commentato le prestazioni di questi due debuttanti: “La cosa mi rende nervoso. A Valencia Martin è stato forte. Ho dovuto seguirlo per molto tempo - 27 giri per l'esattezza, ma questa moto non è per niente facile. Ha il suo carattere e tutto il resto. Tutti i debuttanti sono stati forti e questo mi rende davvero nervoso, perché sono sempre più veloci”.

La motivazione è forte
Martin si è fatto decisamente notare quest’anno e l’australiano gli ha fatto i complimenti: “Jorge ha fatto un lavoro fantastico e ha perso alcune gare quest'anno. Ma è arrivato con la professionalità che forse mi mancava quando sono arrivato io. È stato davvero all'altezza”. In alcune occasioni Bastianini ha fatto meglio di Miller, pur avendo una moto più vecchia e il pilota ufficiale ha ammesso: “Farsi superare da una moto vecchia di un anno non è divertente. Ora so come devono essersi sentiti Dovi e Petrucci quando l'ho fatto io a loro e non è una bella sensazione. Vorrei che questi debuttanti rallentassero un po'. Ma questo mi rende anche sempre più desideroso di cercare di migliorarmi e diventare un pilota migliore”.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento