Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marquez: “Mi sento più forte dopo le vacanze” - Orari TV

MotoGP news – L'otto volte iridato tornerà in pista questo fine settimana sul circuito dell'Austria, dove manca dal 2019. Marc Marquez intanto ha passato delle buone vacanze ed è potuto tornare ad allenarsi in moto, compiendo un buon passo in avanti nella sua condizione fisica
Si torna in pista
Le cinque settimane di pausa tra il Gran Premio d’Olanda e quello d’Austria sono terminate e piloti e squadra stanno raggiungendo il Red Bull Ring per il decimo appuntamento stagionale. Marc Marquez ha fatto un altro passo in avanti nella sua riabilitazione fisica e potrà essere più forte alla guida della sua Honda RC213V, con cui non ha ancora un feeling ottimale.

Il ritorno agli allenamenti in moto
Lo spagnolo ha detto: “Mi sono goduto la pausa estiva, rilassandomi con gli amici e la famiglia. È stato un bene non solo per la mente, ma anche per il corpo e mi sento meglio e più forte. Ho potuto aumentare il mio allenamento, passare più tempo in moto e persino tornare a guidare una moto da cross, cosa che mi sta divertendo molto! Ma sappiamo che la situazione in pista non sarà ancora semplice e dobbiamo continuare a lavorare e rimanere concentrati. Non vedo l'ora di guidare di nuovo la mia Honda RC213V e avere di nuovo le tribune piene di tifosi, sarà incredibile”.

La vittoria sfumata
L’otto volte iridato tornerà sulla pista austriaca dopo aver saltato le due prove del 2020 e si tratta di uno dei due circuiti del calendario attuale in cui Marquez non ha ancora vinto. Andrea Dovizioso non glielo concesse nel 2017 e 2019 e chiuse secondo anche nel 2018, dietro a Jorge Lorenzo. Sarà questa la volta buona? Tutto può essere, considerando che è già tornato alla vittoria in Germania. La pista gli si addice, ora bisognerà capire se le sue condizioni fisiche glielo consentiranno e venerdì scenderà in pista per capire dove sarà il suo limite.
Ecco gli orari TV del decimo appuntamento stagionale, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento