Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marquez: “Il 2010 e il 2012 gli anni più tesi con Pol Espargaro”

MotoGP news – La rivalità tra Marc Marquez e Pol Espargaro parte da molto lontano e da quest’anno si troveranno di nuovo a essere compagni di squadra, questa volta nella top class. L’otto volte iridato ha commentato quanto accaduto in passato e ha raccontato il loro rapporto odierno
"Siamo abbastanza simili"
Prima che Marc Márquez e Pol Espargaró fossero compagni di squadra nel team Repsol Honda, i due piloti catalani avevano già avuto l'opportunità di condividere lo stesso box nel loro primo anno insieme nel Campionato di Catalogna 125 con i colori del team Procurve. La loro rivalità è raccontata nel secondo episodio della serie 'Route 46 - Route 93, il percorso di due miti' creata da DAZN Spagna. Tutto iniziò quando Marc aveva otto anni e Pol dieci, e i primi duelli risalgono al campionato regionale di Promovelocidad, dove Juliá Márquez, il padre di Marc, ricorda che "si sono divertiti molto, correvano insieme da quando avevano 5 o 6 anni”. La mamma invece racconta: “Quando andavamo ai kart, con la roulotte, c'erano anche Pol, Tito (Rabat), Maverick (Vinales), venivano alla roulotte e giocavano tra di loro”.
Sul loro rapporto Marc stesso ha dichiarato: “Andiamo d’accordo, parliamo, siamo abbastanza simili. Forse gli anni che ricordo con più tensione sono stati il 2010 e il 2012. Ci parlavamo lo stretto necessario, c’era rivalità e sono sicuro che non poteva vedermi e io non potevo vederlo”. L’otto volte iridato ammette: “La rivalità è importante averla in pista, perché ti fa migliorare, c'è sempre un rivale principale se stai combattendo per il titolo. Con Pol ora andiamo d’accordo, speriamo di lottare entrambi per il titolo. Questo vuol dire che ci sarà tensione, ma è normale”. Sulla carta potranno essere entrambi candidati al titolo nel team Honda e saranno rivali: “Ci parleremo il giusto, è successo così con tutti, anche con Dovizioso… Ma poi finisce il Mondiale e va bene così”.
Aggiungi un commento