Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marquez: “Dobbiamo affrontare il weekend nel modo corretto”

MotoGP news – L’otto volte iridato è uno dei favoriti per questo fine settimana ad Aragon, pista dove ha vinto quattro volte negli ultimi cinque anni. Marc Marquez sarà da tenere occhio, benché non sia ancora al top della sua forma fisica, ma ammette: “Spero di poter dare spettacolo”
Occhio a Marquez
Il Marc Marquez che troviamo oggi in pista non è colui a cui eravamo abituati gli anni scorsi, ma gara dopo gara sta ritrovando sempre più la competitività e il feeling con la sua Honda RC213V. Non sarà quindi il diretto favorito al Gran Premio d’Aragon, in programma questo fine settimana, ma su una pista dove finora ha vinto cinque volte, non si può neanche escludere dal gruppo dei possibili pretendenti alla vittoria.

Le sue dichiarazioni
Lo spagnolo ha dichiarato: “Aragon è sempre una pista su cui mi diverto a correre e abbiamo ottenuto ottimi risultati in passato. Ma non possiamo fare affidamento su quello che abbiamo fatto in passato, perché nel 2021 arriviamo qui in una situazione diversa quindi dobbiamo affrontare il weekend nel modo corretto, vedere il nostro livello e vedere cosa stanno facendo i nostri avversari. È bello tornare a correre al MotorLand dopo aver saltato i round del 2020 e speriamo di poter dare spettacolo ai fan. Nelle ultime gare siamo stati più vicini ai primi quindi l'obiettivo è continuare su questa strada e vedere cosa è possibile fare domenica”.

Pronto per il bis?
Marc Marquez punterà a replicare il successo del Sachsenring, in Germania, anche se non sarà facile, ma la pista in passato ha sorriso sia a lui sia alla Honda in generale, ricordiamo il secondo posto di Alex Marquez l’anno scorso. Riuscirà a tornare a stare davanti, nella cornice spagnola, quindi davanti anche ai suoi tifosi? Tra qualche giorno, lo scopriremo…
Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento